Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La comunicazione antifrode per il Superbonus è ancora un oggetto misterioso per imprese, cittadini e professionisti. L’adempimento è stato varato a fine marzo scorso dal governo, ma al momento i dettagli sono sconosciuti: a maggio scorso era previsto il relativo Dpcm, ma l’esecutivo non lo ha ancora ufficializzato.

Dunque i soggetti interessati sono ancora all’oscuro delle modalità e dei termini pre presentare la comunicazione antifrode per il Superbonus, pur se le eventuali conseguenze sono piuttosto pesanti: multa da 10 mila euro o, addirittura, la revoca delle agevolazioni.

Ne scrivono su Il Sole 24 Ore in edicola oggi Giuseppe Latour e Giovanni Parente. “È uno dei sei provvedimenti attuativi, in materia di superbonus, che il Governo ha inserito nei decreti di blocco della maxi-agevolazione (Dl 212/2023 e Dl 39/2024), disegnati nei mesi scorsi, e che non sono arrivati al traguardo. Sicuramente, però, è il caso più problematico. Perché la comunicazione antifrode riguarda un gran numero di lavori: tutti quelli in corso alla fine del 2023, ai quali si aggiungono quelli per cui è stata avviata la procedura amministrativa in Comune nel corso del 2024.

Per questi lavori occorre inviare alcuni dati all’Enea, con finalità di monitoraggio della spesa: dati catastali degli immobili, ammontare delle spese sostenute nel 2024 fino al 30 marzo e poi di quelle che saranno sostenute successivamente, fino alla fine del 2025, insieme alle relative percentuali di detrazione. Proprio l’elencazione di queste spese è l’elemento più problematico. Il decreto 39/2024 si limitava, infatti, a indicare il perimetro di massima di questo adempimento. Sarà compito del Dpcm fare un’analisi più dettagliata, dando agli operatori le coordinate necessarie. In attesa di queste coordinate, è difficile immaginare quali documenti conservare e come prepararsi all’adempimento”.

Viene comunque spiegato che molte norme in materia di Superbonus hanno vissuto un rallentamento: “La comunicazione antifrode, come altri strumenti pensati in una situazione di emergenza per i conti pubblici, nasceva per tenere sotto controllo un mercato dei bonus caratterizzato da una crescita continua e difficilmente controllabile. Nel frattempo, però, le misure di blocco totale delle cessioni hanno prodotto una gelata che, a partire da aprile 2024, viene fotografata mese dopo mese dai dati Enea. L’attuazione di alcune misure è quindi diventata molto meno urgente, perché l’emorragia per le casse dello Stato, al momento, sembra arginata”.

L’articolo-resoconto de Il Sole si occupa anche di alcune altre misure ferme al palo, tra cui la sanzione anti-usura e la Polizza catastrofale.

Fonte: Il Sole 24 Ore

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui