Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Quella appena trascorsa è stata una settimana da soft landing. I mercati finanziari sono da diverso tempo in balìa di due scenari. Da una parte il tanto agognato atterraggio morbido, dall’altra la minaccia dell’hard landing (recessione). Gli ultimi dati macro hanno segnato un 3-0 per la squadra del soft landing.

L’inflazione negli Usa del mese di luglio (misurata attraverso il consumer price index) è scesa dal 3,3% al 3,2%. Si tratta del livello più basso degli ultimi tre anni. Ancora più confortante il dato dell’inflazione core, depurata cioè dei prezzi più volatili come quelli energetici e alimentari, scesa dal 2,5% al 2,4%.

Inflazione e occupazione

Quindi il processo di disinflazione sta procedendo come sperato dalla Federal Reserve. E come sta andando invece l’altra parte del mandato della banca centrale statunitense, ovvero quella relativa all’occupazione? Le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione si sono attestate a 227mila, meno del previsto (235mila). È la seconda settimana consecutiva che questo dato offre segnali di miglioramento (meno richieste di sussidi si fanno più tonico è il mercato del lavoro) dopo che le richieste a fine luglio erano balzate a 250mila, il massimo dell’ultimo anno.

Altro gol in favore del soft landing. Il terzo gol (dopo quelli apportati dalla disinflazione e dalle basse richieste di sussidi) è arrivato dai consumi.

Le vendite al dettaglio negli Usa sono cresciute dell’1% a luglio, ribaltando il -0,2% di giugno e superando anche le stime (+0,4%). Ciò vuol dire che i consumatori (che determinano il 70% del Pil negli Usa) sono ancora sul pezzo. Secondo Lydia Boussour, economista senior di EY: «I consumatori sono diventati più esigenti nelle loro spese, dato che continuano ad affrontare prezzi e costi di finanziamento più elevati, ma gli ultimi dati sulle vendite al dettaglio mostrano una continua disponibilità a spendere».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui