Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con l’arrivo della Legge di Bilancio 2025, il governo si prepara a ridefinire il quadro fiscale del Paese: scopri come e segnati la data.

L’attesa per la Legge di Bilancio 2025 è giunta quasi alla fine e il governo dovrà presto svelare le sue strategie economiche. Questo documento molto importante rappresenta il cuore delle politiche finanziarie e definirà le spese, le coperture e le eventuali riforme.

Come funzionerà la nuova Legge di Bilancio 2025: novità per bonus e tasse – sardegnaoggi.it

Il 2025 si prospetta come un anno di transizione per la politica economica italiana: il governo Meloni dovrà affrontare la difficile realtà di gestire tagli alla spesa pubblica senza poter contare sull’indebitamento per finanziare nuove misure. Ma come riuscirà a mantenere la stabilità?

Legge di Bilancio 2025, cosa succede a tasse e bonus: in arrivo nuovi tagli

Entro il prossimo 20 settembre, il governo dovrà presentare il piano strutturale per la Legge di Bilancio. Questa manovra, da quanto trapela, potrebbe non contenere grandi novità, ma piuttosto rifinanziare misure già presenti. Tra queste, emergono ad esempio il taglio del cuneo fiscale e la prima fase della riforma delle aliquote Irpef. Come finanziare queste misure senza ricorrere al debito?

Legge di Bilancio 2025, cosa succede a tasse e bonus: in arrivo nuovi tagli
Come funzionerà la nuova Legge di Bilancio 2025: cosa succede a bonus e tasse – sardegnaoggi.it

Il costo complessivo della manovra si aggirerebbe intorno ai 24 miliardi di euro, una cifra che dovrà trovare coperture credibili per evitare bocciature da parte di Bruxelles. L’impresa sembra difficile, ma il governo potrebbe avere dalla sua parte le tasse. Infatti, nel 2024 si era creato un tesoretto di circa 16 miliardi di euro. Nei primi sei mesi dell’anno, le entrate fiscali hanno registrato un aumento del 4,1%, garantendo una preziosa risorsa per finanziare parte della Legge di Bilancio 2025.

Nonostante questo, il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti invita a procedere con cautela. Il governo dovrà comunque trovare altri 8 miliardi per coprire tutte le misure previste. E qui entra in gioco la necessità di ulteriori interventi, tra cui la spending review dei ministeri – processo che mira a migliorare l’efficienza e l’efficacia della spesa pubblica tramite l’analisi della pubblica amministrazione – che dovrebbe garantire circa 2,5 miliardi, a cui si aggiungerebbero tagli alle detrazioni fiscali.

Nonostante le promesse fatte in campagna elettorale, la Legge di Bilancio 2025 rischia di essere una fotocopia di quella del 2024, con il governo che si limiterà semplicemente a prorogare le misure in scadenza senza introdurre grandi riforme strutturali. Giorgia Meloni, a tal proposito, sembra intenzionata a riproporre la linea dello scorso anno. Ciò significa che con tutta probabilità non vedremo grosse novità.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui