Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Giannangeli

Non basterà l’incremento sulla costa, da Civitanova a Porto Recanati, da Potenza Picena a un po’ più su, Montecosaro (nel senso di altitudine sul livello del mare), per invertire la tendenza e far cambiare volto a uno scenario preoccupante e che tale deve necessariamente apparire fin da adesso. Nel senso che si possono mettere in campo alcune soluzioni volte a tamponare l’emorragia degli abitanti. E questo è un primo punto su cui vale la pena di riflettere. È evidente che ad andare in sofferenza è l’interno più che la costa, anzi, proprio la costa verrebbe premiata dalle migrazioni e Civitanova staccherebbe di gran lunga Macerata per popolazione: quasi 43 mila abitanti contro poco più di 38 mila, quindi con un saldo positivo di ben oltre quattromila unità. A fronte di questa tendenza evidente, che potrebbe apparire positiva per alcuni e, al contrario, negativa per altri, sarebbe un errore non vedere che a perderci potrebbero essere invece tutti, poiché i numeri non mentirebbero e l’intera provincia, fatta di costa e interno, andrebbe a perdere quasi 24 mila residenti. Non proprio bruscolini, e solo si vuol considerare il problema nella sua globalità. E allora ecco un secondo aspetto che appare necessario: non nascondere il problema sotto il tappeto del tempo, come la polvere – certo, le previsioni dell’Istat voleranno pure al 2043, ma il problema sarà costante negli anni – ed esercitare un pensiero comune per fermare l’emorragia. Un primo interessante contributo arriva oggi da Maurizio Tritarelli, presidente di Cna Macerata, che, occupandosi di lavoro e imprese, tra le altre cose parla di scuole di formazione per lavoratori stranieri, il cui contributo sarà utile al ricambio generazionale nelle imprese dell’artigianato, prezioso fiore all’occhiello del nostro territorio. Un punto di vista per iniziare a ragionare.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui