Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Tar della Campania annulla il foglio di via obbligatorio per mancanza di prove concrete. La decisione del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania accoglie il ricorso di un imprenditore, dichiarando illegittimo il provvedimento del Questore di Caserta. L’uomo era stato ‘accusato’ di essere socialmente pericoloso e di poter commettere attività illecite nel Comune di Maddaloni. La decisione è stata presa dalla Quinta Sezione del TAR, presieduta dal giudice Maria Abbruzzese, con il consigliere estensore Gianluca Di Vita.

L’imprenditore, difeso dall’avvocato Mario Caliendo, aveva presentato ricorso contro il provvedimento emesso il 25 ottobre 2023, che gli imponeva di non fare ritorno a Maddaloni per due anni. L’ordine era basato su un episodio avvenuto nel febbraio 2023, quando l’uomo era stato fermato dalle forze dell’ordine in un ristorante del Comune in compagnia del figlio e del nipote, entrambi minorenni. Secondo il Questore, l’imprenditore aveva mostrato “reticenza e insofferenza” durante il controllo, e il suo passato, caratterizzato da precedenti per vari reati, giustificava il provvedimento.

Il TAR, tuttavia, ha ritenuto che il foglio di via fosse privo di motivazioni concrete e di prove sufficienti a giustificare la presunta pericolosità sociale del ricorrente. La sentenza sottolinea l’importanza di basare tali provvedimenti su “elementi di fatto attuali e concreti” e non su generiche impressioni o pregiudizi. Il tribunale ha evidenziato che l’imprenditore non è risultato coinvolto in alcun procedimento penale recente, contrariamente a quanto sostenuto dall’amministrazione, e che non vi erano sufficienti prove per classificare la sua presenza a Maddaloni come finalizzata a compiere reati.

Inoltre, il TAR ha criticato l’amministrazione per non aver fornito una spiegazione adeguata delle ragioni che avrebbero giustificato l’urgenza e la proporzionalità del provvedimento. Il semplice fatto di trovarsi in un ristorante con la famiglia non può essere considerato un comportamento indicativo di pericolosità.

La sentenza ha annullato il provvedimento e condannato l’amministrazione al pagamento delle spese legali, pari a 1.500 euro, oltre agli accessori di legge e al rimborso del contributo unificato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui