Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Gli anziani sono una fetta della popolazione che spesso viene lasciata indietro, bistrattata e non ascoltata. Finalmente c’è un bonus, però.

In Italia, la condizione degli anziani è da tempo un tema di grande rilevanza sociale e politica. La popolazione anziana, che rappresenta una fetta sempre più consistente del totale, vive spesso in una condizione di precarietà, tanto economica quanto sociale.

Con l’aumento dell’aspettativa di vita emergono con maggiore urgenza questioni legate alla qualità della vita di chi ha superato una certa soglia d’età. In un contesto in cui le reti familiari tradizionali si stanno indebolendo e i servizi pubblici spesso non sono all’altezza delle necessità, molti anziani si trovano ad affrontare sfide enormi.

L’isolamento sociale, la difficoltà di accedere a cure mediche adeguate e la precarietà economica sono solo alcune delle problematiche che gravano sulla terza età. In questo quadro, è fondamentale un ripensamento delle politiche sociali ed economiche, con un’attenzione particolare verso quelle fasce della popolazione che, più di altre, rischiano di essere escluse e marginalizzate.

Difatti, la crisi economica, che ha colpito duramente il nostro Paese negli ultimi anni, ha aggravato ulteriormente la situazione degli anziani. Molti di loro vivono con pensioni minime, che non permettono di far fronte alle spese quotidiane e ancor meno a quelle straordinarie, come le cure mediche o l’assistenza domiciliare.

Agevolazioni per gli anziani?

In questo contesto, le difficoltà economiche degli anziani non riguardano solo il presente, ma rischiano di compromettere anche il loro futuro. È evidente che, per migliorare la qualità della vita degli anziani, siano necessarie delle agevolazioni mirate. Tra queste, l’accesso a servizi sanitari gratuiti o a costi ridotti.

Un altro esempio? Gli sconti su beni di prima necessità, i supporti economici per le spese legate all’abitazione e al riscaldamento. Oltre a queste, misure come l’introduzione di sussidi per l’assistenza domiciliare e l’incremento delle pensioni minime. Ma non è tutto: potrebbe essere arrivata una svolta. Il bonus anziani.

Bonus anziani in schema – Romait.it – Web

Bonus anziani: la svolta?

Questo provvedimento, inserito nel più ampio contesto delle politiche sociali del Governo, si propone di alleviare la situazione economica di molti anziani, fornendo un sostegno economico. Il bonus è destinato in particolare a quegli anziani che, nonostante l’autosufficienza, vivono con redditi molto bassi.

In questa prospettiva, un recente articolo del sito Brocardi.it ha approfondito l’introduzione del nuovo decreto. Secondo quanto riportato, il governo ha previsto un bonus di 850 euro al mese, destinato ad anziani over 80 non autosufficienti, con bisogni urgenti di assistenza e con un reddito Isee inferiore a 6000 euro, per un totale di 11.050 euro all’anno.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui