Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


BELLUNO. Quasi un milione di euro per il turismo. Sono cifre importanti quelle assegnate dalla Provincia di Belluno ai consorzi turistici e utilizzate per la promozione del territorio: nel dettaglio si tratta di 935 mila euro, budget del bando lanciato nel 2022 a seguito dell’attuazione del piano di marketing territoriale che rientra nel progetto “Vivere le Dolomiti”, conclusosi nelle scorse settimane con la rendicontazione finale.

 

Nello specifico, il bando proponeva la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno di attività di informazione e promozione dell’offerta turistica, e prevedeva un finanziamento dell’80 per cento dei progetti presentati – che potevano essere di costruzione del prodotto turistico, oppure di promozione – fino a un massimo di 100 mila euro a progetto, aumentabile del 15 per cento nel caso di progettualità che si proponessero di creare reti di collaborazione tra consorzi.

 

Il budget complessivo era di 980 mila euro ed è stato utilizzato praticamente in toto: ad essere finanziati tredici progetti, vale a dire tutti i consorzi turistici del territorio provinciale a cui si aggiunge la Pro loco Val Fiorentina, strutturata di fatto come un consorzio.

 

Due le tipologie di azioni effettuate dai beneficiari del finanziamento: interventi di individuazione, ideazione ed elaborazione di prodotti turistici e iniziative di promozione finalizzate a migliorare e diffondere la conoscenza e la fruibilità dei territori e dell’offerta turistica.

 

Il tutto armonizzato e nel segno della strategia di brand della Provincia, che ha portato all’individuazione e alla definizione dei valori riconosciuti e condivisi per la destinazione Dolomiti Bellunesi.

 

Ma cosa è stato fatto nel concreto? Di fatto, sono stati stampati materiali informativi e brochure, sono stati migliorati e potenziati i siti internet di alcuni consorzi, sono state finanziate partecipazioni a fiere ed eventi e alcuni consorzi hanno creato prodotti turistici puntando soprattutto su bike ed escursionismo, che negli ultimi anni hanno visto aumentare il numero di appassionati, e quindi di arrivi e presenze, nel Bellunese.

 

“Sono state messe in campo azioni importanti per la costruzione della destinazione turistica e per questo devo ringraziare chi mi ha preceduto, l’ex consigliere De Toni, e tutta la struttura della Provincia – commenta la consigliera provinciale delegata al turismo Vanessa De Francesch – oltre alla Camera di Commercio che ha messo a disposizione preziose risorse professionali, necessarie per la gestione di un progetto così complesso e importante anche finanziariamente”.

 

Ad essere sottolineato è poi come tutte le attività previste siano state svolte “al meglio” secondo le indicazioni fornite dal bando: “Il progetto si è dimostrato un grande successo, sia per aver messo i consorzi in condizione di svolgere al meglio la propria attività, sia per il beneficio che tutto il territorio ne ha tratto. È un ulteriore tassello nella costruzione della destinazione turistica di area provinciale che è giusto si attui con l’apporto di tutte le specifiche realtà e degli enti che lavorano sul territorio”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui