Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ci sono delle novità che riguardano il Bonus mobili ed elettrodomestici in riferimento alla possibilità di sfruttare l’agevolazione dopo la chiusura della CILA. Ecco cosa dice la legge.

Ricordiamo che la CILA è la documentazione relativa alla comunicazione di inizio dei lavori di ristrutturazione della casa. La normativa è stata chiarita di recente da parte dell’Agenzia delle Entrate che ha risposto a un quesito specifico posto da un contribuente. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

È possibile sfruttare il Bonus Mobili dopo la chiusura della CILA? La risposta dell’Agenzia delle Entrate

Per tutti coloro che si sono trovati ad effettuare una ristrutturazione della casa in questi ultimi anni le possibilità di ottenere delle agevolazioni fiscali sono state tante. I benefici spaziavano dal bonus per l’efficientamento energetico per trasformare le abitazioni in chiave green fino alla possibilità di detrarre le spese per l’acquisto di arredi nuovi e di elettrodomestici a basso consumo.

Uno di questi incentivi, il Bonus Mobili, appunto, ha permesso a tante persone di poter arredare casa risparmiando un bel po’ di denaro.

Richiedere il Bonus mobili dopo la chiusura della Cila, il chiarimento – designmag.it

Di recente un contribuente ha chiesto all’Agenzia delle Entrate se era possibile usufruire del beneficio anche nel caso in cui la CILA sia chiusa per la fine dei lavori. “Se la chiudo posso ugualmente acquistare dei mobili per la casa ristrutturata e usufruire del ‘bonus mobili ed elettrodomestici’?” era il quesito.

In questa situazione possono trovarsi anche tante altre persone. Per questo riportiamo di seguito la risposta che l’Agenzia delle Entrate ha dato in merito alla questione. In sostanza l’ente ha dato la conferma che pur dopo la chiusura della pratica di ristrutturazione è possibile usufruire di tutti i benefici previsti dal Bonus Mobili per l’acquisto di arredi ed elettrodomestici di classe energetica superiore.

Si possono dunque comprare arredi per la casa, mobili e cucine complete, ma anche caldaie e sistemi di raffrescamento e riscaldamento, comprese le stufe o i ventilatori, oltre ad elettrodomestici ma solo quelli definiti “grandi”. Quindi sono da escludere macchine del caffè, frullatori o ferri da stiro, ad esempio.

A tal proposito è bene ricordare che c’è un tetto massimo per il limite di spesa da rispettare per il Bonus Mobili 2024.

Inoltre c’è una novità per il Bonus mobili 2025 da conoscere per evitare di perdere l’occasione di richiedere in beneficio e poter detrarre le spese di acquisto per i mobili della casa ristrutturata compilando correttamente tutti i campi presenti nel modulo della dichiarazione dei redditi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui