Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nicolas Macé, Programme Director Paris 2024 di Visa: «A Parigi non abbiamo avuto attacchi e il sistema ha retto senza problemi. I miliardi investiti nella sicurezza in questi anni non sono andati perduti»

I Giochi di Parigi hanno visto un aumento notevole del contributo degli sponsor: 1,2 miliardi di euro, più della cifra prevista inizialmente (1,08 miliardi) e più del 40% rispetto a Londra 2012, ovvero una quota importante del budget totale degli organizzatori (4,4 miliardi). Nicolas Macé, Programme Director Paris 2024 di Visa, uno dei maggiori tra gli 84 sponsor dei Giochi, spiega perché le Olimpiadi restano l’evento fondamentale per un grande gruppo.

Qual è l’interesse di un marchio già globale come Visa nello sponsorizzare i Giochi?
«I valori, perfetti per un’azienda come la nostra. I Giochi olimpici e paralimpici si prefiggono di ispirare e migliorare l’umanità grazie al potere dello sport. Noi crediamo nello sviluppo del mondo grazie al potere del commercio, e quindi le due missioni sono complementari. La nostra piattaforma digitale di pagamento è fatta per connettere il mondo, e da questo punto di vista i Giochi sono incomparabili».




















































I Giochi però sono anche occasione di polemiche. A Parigi, per esempio, si è parlato molto della pugile algerina Imane Khelif e delle questioni di genere. Questi problemi hanno un impatto sull’interesse dello sponsor?
«Non li definirei problemi ma sfide. Ci saranno sempre temi di discussione tra popoli che hanno diverse culture. Ma questa è una forza dei Giochi. Non spetta a uno sponsor come Visa intervenire nel merito, le questioni legate allo sport restano competenza del Cio».

Le Olimpiadi sono anche un’occasione per provare nuovi prodotti o tecnologie?
«In passato abbiamo spinto molto in questa direzione, per esempio con i pagamenti senza contatto a Londra 2012 o con gli anelli con tecnologia NFC integrata a Rio 2016».

E qui a Parigi?
«Abbiamo fatto una scelta leggermente diversa. Ci siamo concentrati sul perfezionamento dell’esistente. Gli anelli di Rio per esempio erano ok, ma in fondo i clienti non hanno voglia di portare con sé un altro gadget elettronico. A Parigi mostriamo la capacità di fare funzionare tutto senza intoppi durante un evento colossale».

I temuti cyber-attacchi si sono verificati?
«Non abbiamo avuto attacchi e il sistema ha retto senza problemi. I miliardi investiti nella sicurezza in questi anni non sono andati perduti».

Come mai la scelta dell’esclusività per cui negli stadi, per comprare da bere o un panino, si può usare solo una carta Visa?
«Più che una scelta è una norma in questi casi, l’esclusività è richiesta dagli organizzatori. Dobbiamo garantire il funzionamento impeccabile di 3.500 punti vendita. Ma si può pagare anche in contanti».

Userete l’esperienza di Parigi 2024 anche per Milano Cortina 2026?
«Ci stiamo preparando da anni perché saremo gli sponsor anche dei prossimi Giochi invernali in Italia. Sosterremo gli atleti, e cercheremo di sviluppare i pagamenti digitali a livello locale, in particolare nei trasporti pubblici in modo digitale senza contatto».

Qual è l’importanza dei Giochi paralimpici nel vostro impegno?
«Sono fondamentali, siamo i partner più antichi dei Giochi paralimpici e un altro punto di contatto con l’organizzazione complessiva di Paris 2024 è che i due eventi, i Giochi olimpici e paralimpici, sono trattati allo stesso modo, e con lo stesso peso nella comunicazione. Una novità molto importante». 


Scarica la nuova app L’Economia per un’esperienza personalizzata e senza pubblicità

Grazie all’intelligenza artificiale gli articoli e i consigli degli esperti del Corriere della Sera rispondono ai tuoi dubbi su Casa, Fisco, Risparmio, Pensioni e non solo; oltre alle news in tempo reale, le migliori firme e tutto quello che ti può essere più utile per una vita più semplice e informata.

17 agosto 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui