Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Se segui il nostro blog sai già che il tema dei bonus fiscali nell’ambito della sicurezza ci sta molto a cuore e abbiamo dedicato all’argomento diversi articoli.

L’articolo di oggi è stato realizzato per ricordarti che il bonus inferriate 2024 sta per scadere e di seguito troverai un breve riepilogo di come funziona, chi può richiederlo e fino a quando puoi farlo.

Guida bonus inferriate 2024

Se sei qui vuol dire che vuoi mettere in sicurezza la tua casa e sei alla ricerca di sconti o agevolazioni che rendano il preventivo più leggero e in linea con il budget che ti sei prefissato.

Ebbene, il 2024 sta per finire e hai ancora un po’ di tempo per detrarre le spese relative all’installazione di inferriate. Infatti, mettere in sicurezza la tua casa ti dà diritto a uno sconto sull’IRPEF per i prossimi 10 anni.

Non solo acquistando inferriate ma anche un qualsiasi (vedi la lista più avanti nell’articolo) altro prodotto legato al mondo della sicurezza come allarmi, sistemi di videosorveglianza, sensori di movimento, videocitofoni, etc., potrai usufruire di un’agevolazione fiscale pari al 50% della spesa sostenuta per un massimo di 96 mila euro.

L’unico vincolo è che la spesa deve essere sostenuta entro il 31 dicembre 2024 per poter accedere alla detrazione del 50%. Infatti, dal 1° gennaio 2024, la detrazione continuerà ad esistere ma in maniera ridotta: i prodotti per la sicurezza domestica saranno detraibili solo al 36%.

Cos’è una detrazione fiscale

Una detrazione fiscale consiste nello sconto di un certo importo delle tasse da versare ogni anno. In questo caso specifico, per quel che riguarda il bonus inferriate 2024, è possibile portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi la metà della spesa sostenuta in 10 anni e quindi in 10 rate di pari importo.

Esempio di detrazione fiscale

Se affronti una spesa di 10 mila euro per acquistare delle inferriate di sicurezza (ovviamente entro il 31 Dicembre 2024), puoi richiedere uno sconto IRPEF pari a 500 euro all’anno per 10 anni a partire dall’anno 2024 (che sommati sono 5 mila euro, la metà dei 10 mila spesi).

Come usufruire del bonus fiscale

Per poter usufruire delle agevolazioni fiscali occorre attenersi a quanto prescritto dalla legge e quindi eseguire delle spese per interventi che rientrano tra gli “interventi relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi“.

Di seguito si riporta un elenco esemplificativo e non esaustivo degli interventi previsti dalla misura fiscale:

  • Rafforzamento, sostituzione o installazione di cancellate o recinzioni murarie degli edifici,
  • Apposizione di inferriate e grate sulle finestre o loro sostituzione;
  • Installazione di porte blindate o rinforzate;
  • Apposizione o sostituzione di serrature, lucchetti, catenacci, spioncini;
  • Installazione di rilevatori di apertura e di effrazione sui serramenti;
  • Apposizione di saracinesche;
  • Apposizione di tapparelle metalliche con bloccaggi;
  • Vetri antisfondamento;
  • Casseforti a muro;
  • Fotocamere o cineprese collegate con centri di vigilanza privati;
  • Apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline.

Per l’elenco completo si rimanda al testo di legge: l’articolo 16-bis del DPR 917 del 1986 e di leggere il nostro approfondimento.

Chi può usufruire del bonus inferriate 2024 e documenti per richiederlo

Per richiedere le detrazioni previste dal bonus fiscale occorre appartenere a una delle seguenti categorie:

  • Proprietari di singole unità immobiliari residenziali, ivi compresi i familiari come il coniuge, parenti entro il terzo grado;
  • Titolari di diritti reali sugli immobili (usufrutto, uso, abitazione o superficie) per i quali si effettuano i lavori per rendere la casa più sicura, ma anche:
  • Inquilino o il comodatario di un appartamento/edificio;
  • Nudo proprietario;
  • Socio di cooperative divise e indivise;
  • Socio delle società semplici.

Per richiederlo occorre conservare alcuni documenti da presentare solo in caso di verifica da parte dell’agenzia delle entrate:

  • Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà in cui indicare la data di inizio dei lavori e attestare che gli interventi realizzati rientrano tra quelli agevolabili ;
  • Pagamento con bonifico bancario o postale speciale per ristrutturazioni edilizie 50%;
  • Fattura relativa alla spesa sostenuta.

Detrazioni fiscali, a chi rivolgersi per avere tutte le carte in regola

Se vivi in Lombardia e cerchi una azienda di professionisti della sicurezza, allora puoi rivolgerti a GratAlarm®: un’azienda con esperienza di più di 20 nel settore della sicurezza in grado di consigliarti al meglio.

Le inferriate di sicurezza GratAlarm® dispongono anche di un sistema di allarme integrato che protegge le grate da tentativi di effrazione e puoi controllare tutti gli ingressi da remoto usando la app dedicata sul tuo smartphone.

Infine, se tutto questo non dovesse bastare, dovresti sapere che tutti i sistemi di sicurezza GratAlarm® sono coperti dalla garanzia ZeroFurti o è gratis. Questo vuol dire che se dovessi subire un furto mentre il sistema è correttamente inserito, la ditta ti rimborserebbe di tutto l’importo speso per l’acquisto e l’installazione.

Per avere maggiori informazioni compila il modulo sottostante e sarai contattato nel più breve tempo possibile.

Ricorda, se non ti senti al sicuro, vuol dire che non lo sei.

 

Che tu abbia una certa urgenza o che tu voglia solo informazioni un tecnico ti contatterà in poco tempo










 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui