Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La cessione del quinto su NoiPA rappresenta una novità significativa per i dipendenti pubblici, consentendo di richiedere prestiti personali in maniera rapida e digitale tramite la piattaforma NoiPA. Questa nuova procedura, simile a quella del Piccolo Prestito, permette di ottenere somme di denaro più consistenti, rendendo il processo più efficiente e accessibile.

La cessione del quinto arriva su NoiPA, stretto l’accordo

Un accordo operativo è stato firmato tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e ABI Lab, il Consorzio di ricerca e innovazione per il settore bancario promosso dall’ABI. Questo progetto, noto come Cessione del Quinto dello Stipendio su DLT (Easy CQS DLT), mira a semplificare la cessione del quinto dello stipendio per i dipendenti pubblici gestiti tramite il sistema NoiPA.

L’obiettivo del programma è utilizzare la tecnologia dei registri distribuiti, la blockchain DLT, per una più efficiente erogazione dei prestiti. Questa nuova soluzione, prevista per il 2025, consentirà di richiedere e attivare prestiti personali in modalità completamente digitali, garantendo uno scambio informativo sicuro e veloce tra tutte le parti coinvolte.

Dopo una fase pilota di successo, l’iniziativa è entrata ufficialmente nella fase di pre-produzione. Avviata da MEF, ABI e ABI Lab, ha coinvolto anche Assofin e una rappresentanza degli intermediari finanziari, con l’obiettivo di rendere il processo sempre più efficiente.

Quali sono i vantaggi della cessione del quinto su NoiPA

Tra i principali vantaggi della cessione del quinto su NoiPA c’è la possibilità di richiedere importi elevati fino a 75.000 €, dilazionabili in 120 mesi. Anche chi ha pochi mesi di anzianità lavorativa può accedere a questo tipo di finanziamento. Le rate sono fisse, con TAN e TAEG invariabili per tutta la durata del prestito.

Il servizio CreditoNet consente di gestire tutti i processi di finanziamento per via telematica, riducendo notevolmente i tempi di erogazione. Questa innovazione tecnologica assicura che il prestito venga concesso in modo rapido e sicuro, senza la necessità di lunghe attese o procedure burocratiche complesse.


Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:

Quali documenti servono per richiedere la cessione del quinto tramite NoiPA

Per accedere al finanziamento è possibile richiedere un preventivo gratuito e senza impegno in pochi click, rivolgendosi a diversi Istituti finanziari online. La richiesta può essere effettuata comodamente da casa e l’unico documento necessario è l’ultima busta paga.

Dal 2025, l’area personale di NoiPA sarà implementata con un nuovo servizio che permetterà di richiedere la cessione del quinto in modalità completamente digitale. Questo semplificherà ulteriormente il processo, eliminando la necessità per gli istituti scolastici di compilare gli attestati di servizio (allegati A e B), richiesti fino ad ora per ottenere il prestito.

Dunque, la cessione del quinto su NoiPA rappresenta un’importante evoluzione nel campo dei finanziamenti per i dipendenti pubblici, garantendo accesso facile e veloce a prestiti personali, con un processo semplificato e completamente digitale.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui