Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   






Ecco quanto dalla loro nascita i casinò svizzeri hanno contribuito al bene comune.


Scritto da Amr

Foto di Louise Pipet su Unsplash

Finora, ossia dalla loro nascita a oggi, i casinò svizzeri hanno versato all’Assicurazione vecchiaia e superstiti e Cantoni 8,1 miliardi di franchi a titolo di tassa sulle case da gioco. Forniscono perciò un significativo contributo al bene comune.
Lo sottolinea la Federazione svizzera dei casinò, che evidenzia dunque che il contributo delle case da gioco è senz’altro paragonabile ai contributi delle lotterie Swisslos e Loterie Romande per scopi di pubblica utilità, sportivi e culturali.
Il contributo, anni del Covid a parte, è altalenante, a dimostrazione che la “crisi” dei casinò terrestri non è certo una prerogativa solo italiana, e al totale si aggiunge anche quello dei cosiddetti giochi in linea, che possono essere offerti solo dai Casinò terrestri che hanno richiesto la concessione.

Ecco il trend dal 2002 al 2023, ultimo anno intero disponibile:
2002/2003: 328 mio.CHF
2004: 372 mio.CHF
2005: 443 mio.CHF
2006: 495 mio.CHF
2007: 539 mio.CHF
2008: 517 mio.CHF
2009: 479 mio.CHF
2010: 450 mio.CHF
2011: 419 mio.CHF
2012: 374 mio.CHF
2013: 357 mio.CHF
2014: 336 mio. CHF
2015: 320 mio. CHF
2016: 323 mio. CHF
2017: 317 mio. CHF
2018: 332 mio. CHF
2019: 356 mio. CHF
2020: 276 mio. CHF (di questi 78 mio. dai casinò online)
2021: 275 mio. CHF (di questi 100 mio. dai casinò online)
2022: 397 mio. CHF (di questi 103 mio. dai casinò online)
2023: 409 mio. CHF (di questi 120 mio. dai casinò online)

LE TASSE SUL GIOCO – Sul prodotto lordo dei giochi (= puntate meno vincite pagate) i casinò pagano una tassa del 40-80 percento (tariffa progressiva). La tassa sui casinò A confluisce al 100 percento nelle casse dell’Avs. I casinò B versano il 60 percento all’Avs e il 40 percento al Cantone dove ha sede il casinò.

L’IMPOSTA SUGLI UTILI AZIENDALI – Dopo la deduzione della tassa sulle case da gioco dal prodotto lordo dei giochi, con l’importo restante i casinò coprono i costi di personale ed esercizio, gli ammortamenti, ecc. L’utile rimanente viene tassato normalmente come utile aziendale.
Quindi, rimanca la Fsc, le case da gioco sono oggetto di una doppia imposizione: da una parte tramite la tassa sulle case da gioco e dall’altra tramite l’imposta sugli utili aziendale.





 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui