Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


– Anche in questo caso i documenti ci dicono che mancano alcuni tasselli per l’avvio dei lavori: nonostante le numerose rassicurazioni portate in Consiglio comunale, sono stati infatti sollevati dai tecnici numerosi dubbi riguardo all’adozione della variante al PGT del febbraio 2024; anche in questo caso, stiamo lavorando con impegno per risolvere tutte le criticità emerse e tradurre il progetto in realtà nel più breve tempo possibile.

Riqualificazione bacino idrico di malga Tamblù – È stata confermata l’assegnazione del contributo di 100.000 euro da parte di Regione Lombardia nell’ambito del bando “piccoli bacini” per le opere di riqualificazione del laghetto di Tamblù (impermeabilizzazione del bacino, rifacimento della staccionata, manutenzione della strada di accesso), la cui domanda era stata presentata alla fine del 2023. È nostra volontà proseguire con l’esecuzione di quest’opera: per tale ragione il Comune comparteciperà nella realizzazione con 11.000 euro di cofinanziamento e provvederà, come prossimo passo, ad affidare l’incarico relativo alla progettazione esecutiva.

Assestamento di bilancio

È stato approvato l’assestamento di bilancio per complessivi 388.151 euro: un impegno importante e considerevole, la cui copertura è stata garantita non solo dall’ottenimento di nuove entrate (comunque quantificabili in circa 200.000) ma dall’applicazione di una quota rilevante dell’avanzo libero (per complessivi 77.000 euro).

A fronte di spese correnti e prevedibili già ben prima dell’assestamento, in quanto necessarie al corretto funzionamento dell’Ente, si è dovuto provvedere con i risparmi degli anni precedenti, ottenuti in larga parte da entrate straordinarie da alienazioni (in particolare, dall’area industriale ex Fucinati). Una situazione non sostenibile nel lungo periodo, poiché non è pensabile continuare a sostenere spese ordinarie basandosi su entrate straordinarie, visto anche che ormai si è provveduto ad alienare una parte molto importante del patrimonio comunale: per tale ragione sarà molto importante, fin dall’approvazione del prossimo bilancio, trovare il giusto equilibrio basandosi su una visione di lungo periodo.

Entrando nel dettaglio dell’assestamento, le più importanti spese iscritte sono state: 76.000 euro per le spese relative alla convenzione con il Consorzio Forestale da luglio a dicembre; 74.000 euro di contributi alla scuola dell’infanzia; 38.615 euro per la restituzione a Regione Lombardia di parte del contributo ottenuto in merito ai lavori di mitigazione del rischio in località Foppiola (sistema di monitoraggio già installato); 19.500 euro di spese per il riscaldamento degli stabili comunali da luglio a dicembre; 14.000 euro di manutenzioni stradali e 9.070 euro di retribuzioni per gli incarichi dell’ufficio tecnico da luglio a dicembre.

Oltre all’avanzo libero applicato, le più importanti variazioni in entrata approvate dal Consiglio comunale hanno riguardato: 91.308 euro dal recupero dell’Iva commerciale a credito nell’ambito dell’ampliamento del capannone La.Cam.: un’operazione molto importante, ottenuta a seguito della modifica del protocollo d’intesa col BIM e, al di là dei dubbi espressi in Consiglio dalla minoranza, previa verifica della fattibilità sia con gli uffici competenti che con i segretari; 45.000 eurp dall’alienazione di terreno fabbricabile in via Valeriana (fronte bacino idrico) e 40.000 euro dalla sospensione del rimborso del mutuo del fotovoltaico La.Cam.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui