Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Marcello Dell’Utri, un altro ospite di peso per la kermesse di Affaritaliani

Un nuovo nome arricchisce il parterre di ospiti della settima edizione de La Piazza: Marcello Dell’Utri, il quale salirà sul palco della kermesse organizzata da Affaritaliani.it in collaborazione con l’associazione La Piazza.

La sua carriera è indissolubilmente legata al mondo degli affari, rendendolo uno dei protagonisti del palcoscenico politico-economico italiano. Fu tra gli artefici del boom della televisione commerciale negli anni ‘80 e tra i più fidati alleati di Silvio Berlusconi.

Dell’Utri è nato a Palermo nel 1941. Ha conosciuto Berlusconi negli anni ’60, quando entrambi erano studenti all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Successivamente, ha giocato un ruolo cruciale nella creazione e nella gestione di Publitalia ’80, la concessionaria pubblicitaria di Mediaset, il gruppo televisivo di proprietà di Berlusconi.

Sul piano politico, Dell’Utri è stato uno dei fondatori di Forza Italia nel 1994 e ha ricoperto incarichi di rilievo come senatore e deputato europeo.

La sua carriera è stata segnata da numerose inchieste giudiziarie. Il caso più noto riguarda le sue connessioni con la mafia. Nel 2014, dopo una lunga vicenda giudiziaria, la Corte di Cassazione italiana ha confermato la condanna di Dell’Utri a sette anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa. La sentenza stabiliva che Dell’Utri aveva svolto un ruolo di mediatore tra la mafia siciliana e il mondo politico, in particolare attraverso il suo legame con Berlusconi.

Dell’Utri ha sempre negato le accuse, ma la sua condanna ha avuto un forte impatto sulla sua immagine pubblica e su quella di Forza Italia. Oltre alla questione mafiosa, Dell’Utri è stato coinvolto in altri scandali legati alla corruzione e al finanziamento illecito ai partiti.

Con Dell’Utri, alla Piazza affronteremo i temi dell’attualità a partire dal sovraffollamento carcerario e le posizioni divergenti di Forza Italia e Fratelli d’Italia.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui