Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I fondi del Pnrr raggiungono il novarese: la Regione ha destinato 3 milioni di euro per il restauro degli edifici rurali. Tra i 26 beneficiari due interventi sono localizzati in provincia di Novara. Alle comunità di Carpignano Sesia e Galliate sono stati assegnati 230 mila euro. «Il Piemonte è una delle Regioni più avanti nella realizzazione degli obiettivi del Pnrr – spiega Marina Chiarelli, l’ex vice sindaco di Novara diventata assessore regionale alla Cultura – e questi interventi rappresentano da un lato un’iniezione di liquidità nell’economia reale, dall’altro di stimolo a recuperare i nostri patrimoni che servono ad allargare l’offerta turistica nei piccoli centri ma anche a far conoscere a noi stessi queste perle spesso dimenticate o poco conosciute che sono come una segnaletica culturale del nostro passato». A Galliate sono stati assegnati 150 mila euro per l’oratorio di San Pietro in Vulpiate, più conosciuto come Santuario del Varallino.

«I fondi sono stati assegnati al progetto formalmente presentato dalla parrocchia di Galliate – spiega l’amministratore laico del Varallino, Italo Capittini -. Verranno affrontati il restauro degli apparati decorativi delle dieci cappelle raffiguranti i misteri del rosario, un tesoro artistico e spirituale inestimabile somigliante al più celebre Sacro Monte di Varallo Sesia». Il bando per l’assegnazione dei fondi del Pnrr era stato segnalato all’amministratore del Varallino Italo Capittini dall’ex sindaco di Galliate e consigliere provinciale con delega al Pnrr, Davide Ferrari: «Nel 2022- spiega Ferrari – mi ero permesso di segnalare l’avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale da finanziare nell’ambito del Pnrr. Sono lieto che i fondi siano assegnati al restauro del Varallino».

Contributo a Carpignano Sesia

Un contributo da 80 mila euro è giunto nell’Est Sesia novarese. A Carpignano Sesia verrà messa mano all’oratorio di Santa Maria di Lebbia. Conosciuta come la chiesa con il portale d’ingresso che non si affaccia sul tracciato della Biandrina-strada provinciale Carpignano-Ghemme, l’oratorio risale al 1400. Nel XVIII secolo ospitava un eremita a cui era affidata la custodia. Il restauro ne valorizzerà il ruolo di piccolo gioiello architettonico a disposizione di tutta la comunità. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui