Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il sindaco, Giacomo Middea

FUSCALDO (Cs) – L’amministrazione comunale di Fuscaldo, di cui è sindaco Giacomo Middea, replica all’opposizione sulla vicenda dei finanziamenti persi (https://www.calabriainchieste.it/2024/08/16/fuscaldo-perde-i-contributi-regionali-per-grandi-eventi-e-turismo/): «E’ stata pubblicata una graduatoria provvisoria in cui il Comune risulta ammesso al finanziamento, ma non finanziabile per carenza di risorse economiche», puntualizza in una nota.

Ecco la replica: «Partiamo da un presupposto: il Comune di Fuscaldo non ha perso alcun fondo, né per il Festival delle Alici, né per il Borgo dei Presepi, in quanto, sempre il Comune di Fuscaldo, quando organizza eventi o manifestazioni, lo fa già con la giusta copertura finanziaria.

Anche se, i bandi in questione, non sono stati assolutamente persi, ma è stata pubblicata una graduatoria provvisoria in cui il Comune risulta ammesso al finanziamento, ma non finanziabile per carenza di risorse economiche.

Andando più nello specifico, le domande di finanziamento da noi presentate riguardano il Borgo dei Presepi 2023 – e siamo stati ammessi ma non finanziabili per mancanza di risorse;

il Festival delle Alici 2024, anche in questo caso siamo stati ammessi nella graduatoria provvisoria, ma non finanziabili per carenza di risorse ed il Borgo dei Presepi 2024, nella cui graduatoria, sempre provvisoria, siamo i primi dei non ammessi.

Dunque assolutamente nessuna bocciatura, nessun errore nella compilazione delle domande. Niente di tutto questo e chi afferma il contrario lo fa in mala fede (e ci siamo pure abituati, a certi personaggi che pensano di essere ancora in campagna elettorale).

Parliamo ovviamente dell’ABC, che, a quanto pare, chi cerca le solite polemiche politiche, non conosce o fa finta di non conoscere, probabilmente ossessionato – questa è la parola giusta – dai successi e dai risultati che, l’Amministrazione Middea, sta ottenendo per quanto concerne gli eventi e, in particolare, proprio per il Festival delle Alici e per il Borgo dei Presepi.

Perciò nessun fondo perso, bensì, entrando nel merito, esistono delle richieste di finanziamento verso la Regione Calabria (per alcuni eventi di cui abbiamo già la copertura finanziaria) con delle graduatorie provvisorie pubblicate. Tant’è che, i nostri uffici, hanno già presentato richiesta di accesso agli atti.

Anche se va aggiunto che, il nostro Comune, è stato comunque ammesso al finanziamento, ma non finanziabile per carenza di risorse. Un altro dato che, chi strumentalizza politicamente, ha volutamente omesso di sottolineare.

Così come ha omesso il fatto che, il nostro Comune, ha già ricevuto importanti finanziamenti per vari eventi, come il Divino Fuscaldo, l’arte della pesca e lo stesso Festival delle Alici e Borgo dei Presepi in passato. E tanti altri bandi vinti. Così come la collaborazione con la Regione Calabria, che ci ha consentito di dar vita a manifestazione importantissime, partecipate e di successo, come il festival delle De.Co. e Spirito Mediterraneo.

Per il resto, troviamo stucchevoli certe affermazioni, come quella in cui si dice che il Borgo dei Presepi non sarebbe strategico e che la domanda di finanziamento sia stata bocciata per tale motivo. Una falsità enorme, che ha il sapore della calunnia. Parole che hanno del comico o del tragico, tenendo soprattutto conto dei numeri e dei risultati che il Borgo dei Presepi sta ottenendo e per il rilancio che, questa manifestazione, sta offrendo al centro storico, tra l’altro in un periodo lontano dalla stagione estiva.

Ma questa realtà dei fatti, probabilmente, dà tanto fastidio a chi vorrebbe il centro storico deserto e senza iniziative ed a chi vorrebbe, Fuscaldo, relegato a cenerentola del Tirreno, mentre oggi svolge pienamente quel ruolo da protagonista che merita e che gli spetta. Ed i numeri non ammettono interpretazioni, per fortuna».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui