Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sassari Si è tenuta nella mattinata di oggi sabato 17 agosto 2024 la conferenza stampa di Repùblica, il nuovo soggetto unitario dell’indipendentismo sardo, fondato a giugno con l’unione di indipendentisti provenienti da vari percorsi politici.

Nelle campagne di Porto Torres, all’interno di una zona ad alta densità di impianti eolici e fotovoltaici, è stato presentato un documento politico sulla questione energetica, in forma di domande frequenti .

Attivisti e coordinatori nazionali hanno illustrato la posizione di Repùblica che, «forte di 20 anni di lungimiranti iniziative e proposte concrete dell’indipendentismo – hanno detto – offre soluzioni e idee per fermare l’assalto speculativo e per governare il settore con regole di dignità ed equità».

Durante l’incontro di oggi gli attivisti hanno spiegato il loro punto di vista: «La Sardegna è quella strana terra in cui la classe politica al governo agisce in favore di interessi esterni: dello Stato, degli speculatori singoli o delle multinazionali. In decenni di sgoverno i politici sardi scelti dagli elettori per amministrare la cosa pubblica non hanno saputo tutelare gli interessi del popolo sardo e difendere il territorio dall’assalto senza freni degli investitori energetici. Noi indipendentisti da oltre vent’anni proponiamo soluzioni per regolamentare l’utilizzo delle risorse naturali e del paesaggio. Ma puntualmente gli elettori hanno continuato a premiare i partiti italiani e i loro responsabili locali che ben si sono distinti per non essere riusciti a tutelare i nostri interessi e le nostre necessità».

Risorse naturali come il sole, il vento e l’acqua «sono patrimonio collettivo e il loro sfruttamento deve necessariamente avere ricadute positive sulla collettività e sulle comunità locali. Noi di Repùblica nasciamo raccogliendo le migliori esperienze dell’indipendentismo moderno, unendo persone e competenze per offrire ai sardi e alle sarde un’occasione di incontro, plurale e partecipativa; per costruire assieme la coscienza nazionale necessaria ad arginare dinamiche assurde e contrarie al bene della nostra terra». 

Quindi le parole d’ordine di Repùblica: «Fermare l’assalto e governare l’energia. Per una politica energetica sarda. E in questo senso agiremo, a modo nostro, per sostenere le giuste battaglie di chi è già impegnato, per riprendere il filo di quanto l’indipendentismo ha fatto in vent’anni di storia e per dare il nostro contributo a questa urgente battaglia di giustizia e di dignità».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui