Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ANCONA – Cgil, Cisl e Uil parlano di emergenza sociale. Ritengono grave la decisione di Governo e Regione «di non rifinanziarli dal 2023» e auspicano che la somma stanziata dal Comune possa essere aumentata «con apposita variazione di bilancio già per questa annualità»



 

«Le quasi mille domande per il contributo affitti giunte al Comune di Ancona, di cui parla l’assessore Latini, dimostrano come la questione dell’abitazione rivesta ormai un ruolo centrale nel panorama delle emergenze sociali. Già nel 2022 erano giunte 1027 domande. A maggior ragione risulta molto grave la decisione del Governo centrale e poi della Regione Marche di non rifinanziare i fondi per il contributo affitti lasciando, dal 2023, di fatto i Comuni soli di fronte a problemi di queste dimensioni». A parlare sono i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil territoriali di Ancona.

In un comunicato a firma congiunta, le organizzazioni sindacali rivendicano con forza «il fatto come il  provvedimento del comune di Ancona sia frutto di un suggerimento di Cgil Cisl e Uil territoriali di Ancona e di un confronto costruttivo con l’amministrazione comunale che si è resa disponibile al dialogo, mettendo nuovamente a disposizione risorse che in precedenza erano assegnate al sostegno per la Tari. Ciò dimostra che quando c’è la volontà di costruire insieme, si riescono a fare cose importanti per i cittadini. Tuttavia per garantire un contributo di 500 euro a tutte le domande presentate servirebbero risorse quasi doppie a quelle previste. L’auspicio è pertanto che, vista l’entità delle richieste, si possa aumentare il fondo affitti, che attualmente ammonta a circa 245 mila euro, con apposita variazione di bilancio già per questa annualità» concludono di Cgil, Cisl e Uil territoriali di Ancona.

 

Contributi affitti, presentate quasi mille domande

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui