Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ASCOLI L’obiettivo dell’Arengo sul fronte commerciale, adesso, è potenziare l’offerta cittadina e, in particolare, quella del centro storico, incentivando con agevolazioni in fase di studio possibili aperture delle tipologie mancanti o presenti in misura molto marginale.

Il punto di partenza

L’intenzione del sindaco Fioravanti, in condivisione con l’assessore al commercio Laura Trontini e sulla scia del percorso avviato insieme al predecessore Nico Stallone nella precedente legislatura, è quella di ripartire dalla prima mappa-censimento messa a punto – grazie al Suap dell’ente – e presentata alla città nello scorso mese di aprile per poi attivare tutte le leve fiscali o premiali possibili per incentivare l’apertura di nuove attività del no food assenti o quasi sotto le cento torri.

L’esempio di Bologna

In tale direzione, l’amministrazione comunale con gli uffici preposti sta studiando possibilità e procedure che altre città, come ad esempio Bologna, hanno già sperimentato. Il nodo da sciogliere è quello di favorire il potenziamento di negozi e tipologie non presenti in determinate zone e, contestualmente, cercando di riequilibrare l’offerta complessiva che vede, specie nella zona nevralgica del centro, ovvero quella tra piazza del Popolo viale De Gasperi e lo Squarcia (inclusa piazza Arringo), un esubero di attività food. Tra le ipotesi di incentivi già ventilate e in fase di valutazione, eventuali agevolazioni fiscali (Tari) o un contributo premio per chi apre una delle attività mancanti e la tiene aperta almeno per 3 anni.

I vuoti da colmare

Nello scenario attuale del commercio nel centro storico ascolano, con un totale di 415 attività presenti (182 negozi di varia tipologia, 121 unità del settore food, 42 attività di servizi alla persona, 42 attività alimentari e 29 attività artigianali e professionali), è emerso che ci sono tipologie del tutto assenti, come ad esempio quelli per la vendita di animali, quelli di articoli per bambini o di giocattoli, quelli di fumetti-comics e videogiochi e, ancora, quelli di articoli per il giardinaggio o di prodotti agricoli.

Inoltre, per quel che riguarda i servizi alla persona, non ci sono centri benessere e sul fronte delle attività artigianali e professionali, mancano in centro fabbri, elettrauto, gommisti, vetrai e attività di tolettatura animali. In totale, 10 tipologie di attività del tutto assenti in centro storico, affiancate da altre tipologie presenti con una sola unità. Ovvero 1 negozio di musica-strumenti musicali, 1 di apparecchi acustici, 1 merceria, 1 di abiti da lavoro, 1 ferramenta-utensileria-hobbistica, 1 di borse e pelletteria, 1 sala da thè-cioccolateria-latteria e 1 liutaio. E su questo fronte l’Arengo intende lavorare, lasciando comunque aperte le porte anche ad eventuali nuove catene nazionali.

Le zone piu food

Al contrario, l’ideale sarebbe riuscire a limitare nuovi insediamenti food nella zona a maggiore concentrazione di pubblici esercizi e altre attività legate a cibo e bevande, ovvero quella che ricomprende tutta l’area delimitata a nord da corso Mazzini a ovest a partire dal tratto di via del Trivio dietro Palazzo dei capitani, quindi includendo piazza del Popolo e corso Trieste, per arrivare ad est fino alla chiesa del Carmine, ma anche tutta la zona ex Carisap, il Lungo Castellano, corso Vittorio Emanuele, viale De Gasperi e la zona dello Squarcia e piazza Matteotti. In quest’area, per il settore food risultano presenti 58 attività così suddivise: 19 bar, 16 ristoranti-trattorie, 8 pizzerie, 7 paninoteche-friggitorie-pub, 5 gelaterie-yogurterie, 2 Kebab, 1 pasticceria, 1 sala da tè-cioccolateria-latteria. L’obiettivo, come detto, è integrare e migliorare l’offerta commerciale del centro storico ascolano.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui