Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Il Biologo è una figura chiave nel processo diagnostico e terapeutico”, afferma Vincenzo d’Anna, Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi. Il suo intervento al Congresso Lab Italia esplora le ultime frontiere del settore

I laboratori di analisi cliniche rappresentano un pilastro fondamentale del sistema sanitario, fornendo dati essenziali per la diagnosi, la prevenzione e il monitoraggio delle malattie. In un contesto in continua evoluzione, caratterizzato da progressi tecnologici e nuove sfide per la salute pubblica, è fondamentale che i professionisti del settore siano dotati di competenze sempre aggiornate e multidisciplinari. Il Congresso Nazionale Lab-Italia, tenutosi ad Assago-Milanofiori il 18 e 19 giugno 2024, ha offerto un’importante occasione per fare il punto sullo stato dell’arte e sulle prospettive future del laboratorio di analisi cliniche. L’evento, ha esplorato le ultime frontiere dello sviluppo tecnico nelle principali aziende del settore, con un focus particolare sulle competenze multidisciplinari dei Biologi e sulle loro applicazioni nella pratica clinica.

Al centro del dibattito, il ruolo sempre più centrale del Biologo. Come sottolineato dal dottor Vincenzo d’Anna, direttore Laboratorio di Analisi Chimico-Cliniche e Microbiologiche, Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi: “Il Biologo è un analista per antonomasia, una figura chiave nel processo diagnostico e terapeutico. Le nuove tecnologie ci offrono strumenti sempre più sofisticati, ma è fondamentale che i professionisti siano in grado di interpretarne i risultati e di fornire un contributo essenziale alla presa in carico del paziente“. Questa affermazione evidenzia l’importanza delle competenze specifiche dei biologi in un contesto scientifico in continua evoluzione.

Il congresso ha offerto un’ampia panoramica sulle nuove sfide che attendono i professionisti del settore: dalla genetica alla biologia molecolare, dalla medicina personalizzata alla procreazione medicalmente assistita. Queste nuove frontiere aprono prospettive entusiasmanti per i Biologi, offrendo loro la possibilità di contribuire a importanti scoperte scientifiche e a migliorare la qualità della vita delle persone.

Il Presidente d’Anna ha sottolineato l’importanza di valorizzare il ruolo del Biologo e di promuovere la formazione continua. “È giusto con questo tipo di iniziative che noi pubblicizziamo questi nuovi cambi di intervento e auspichiamo che sia folta la rappresentanza che coglie queste nuove opportunità“, ha affermato.

Il Presidente della Fnob ha fatto i complimenti per l’organizzazione dell’evento che erano anni, decenni, che non si vedeva un evento dedicato ai biologi laboratoristi e laboratori così ricco sia di scientificità che ospiti illustri del panorama sanitario e politico.

 

Clicca qui per vedere il video

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui