Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Prima di richiedere un prestito, è bene informarsi adeguatamente sulle condizioni proposte valutando una serie di elementi. In tal modo, non ci si potrà far fregare da nessuno.

Sono diverse le ragioni per cui una persona potrebbe pensare di richiedere un prestito. Comprare un immobile o un auto sono solamente due degli esempi più diffusi: un privato, non avendo la quantità di denaro sufficiente per l’acquisto, potrebbe decidere di rivolgersi ad una banca o ad un istituto finanziario. Si tratta, però, di una scelta da non intraprendere con superficialità. È sempre bene informarsi al meglio prima di firmare qualsiasi accordo e valutare quelle che sono le condizioni.

I raggiri, di questi tempi, sono dietro l’angolo. Potrebbe capitare a chiunque di fare domanda per un prestito, salvo poi rendersi conto di aver optato per una soluzione poco conveniente in base alle sue esigenze. Per evitare gli inganni, o gli affari destinati a rivelarsi solo una delusione, bisogna prestare attenzione. Esistono alcuni step fondamentali che non andrebbero mai tralasciati.

Innanzitutto, quando si decide di richiedere un prestito, si dovrebbero prendere in considerazione più opzioni, facendo un confronto tra le offerte di banche ed istituti finanziari. È importante capire quale potrebbe essere la via più adatta ai propri bisogni, analizzando fattori come la durata del prestito, le rate da pagare o la presenza di garanzie extra.

Prima di richiedere un prestito, bisogna prendere in considerazione questi aspetti: così si evitano brutte sorprese

Il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” potrebbe essere di grande aiuto in tal senso. Noto come EBIC, SECCI o IEBCC, basterà rivolgersi all’istituto bancario o di finanziamento di proprio interesse per consultarlo: la sua visione costituisce un diritto per chiunque e non è necessario fornire informazioni personali all’istituto. In alternativa, ci si potrebbe affidare alle apposite piattaforme online, che consentono di effettuare un calcolo per determinare quanti soldi chiedere con il prestito e quante rate si dovranno saldare.

Persone sedute parlano

Tra gli elementi centrali da prendere in esame troviamo, come anticipato, la durata del prestito. Generalmente, si stipulano contratti brevi (per un massimo di 10 anni), tuttavia questi potrebbero subire delle modifiche nel corso del tempo. Il consiglio è prediligere soluzioni che non abbiano una durata eccessiva: al passare degli anni, infatti, corrisponde l’aumento del tasso di interesse.

A tal proposito, informarsi sul valore di TAN e TAEG è un altro passo importante. Quali sono le differenze tra i due? Il primo indica il Tasso Annuale Nominale, ossia il tasso d’interesse puro che viene calcolato a seconda del prestito; mentre il TAEG è il Tasso Annuale Effettivo Globale d’interesse e tiene conto anche delle spese accessorie. Quest’ultimo può essere considerato come un semplice indicatore, non determinante per la definizione del tasso d’interesse.

E, parlando di costi accessori, potrebbe essere utile sapere che possono essere ridotti. Tutto ciò che bisogna fare è ricorrere al web: sottoscrivendo un prestito online, infatti, si eviteranno le spese di gestione. Infine, un altro particolare da tenere a mente è che non è affatto obbligatorio pagare la polizza vita o danni. Sebbene spesso venga proposta quando si chiede un prestito. Nel caso in cui ci si sia fatti convincere a firmare il documento, è sempre possibile recedere entro 60 giorni dalla procedura; se la scadenza dovesse già essere stata superata, si può comunque presentare un reclamo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui