Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lorenzo Mattotti ha firmato la locandina ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia 2024, che rappresenta un Elefante in Laguna

Per il sesto anno, Lorenzo Mattotti è anche l’autore della sigla della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, giunta alla sua 81ª edizione, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2024. Mattotti spiega che l’immagine dell’elefante in laguna è inconsueta e inaspettata, ma richiama alla memoria un evento del 1981, quando un elefante si aggirava per le calli veneziane durante il Carnevale della Biennale.

Questo elefante attraversa ora la laguna, percorrendo le vie della fantasia, del mistero e della magia che si scoprono nel cinema. Rappresenta la memoria e la storia del cinema, una festa, una parata, uno spettacolo. Inoltre, l’elefante colorato evoca l’esotico, il lontano, l’Oriente, e uno sguardo verso altre civiltà e culture. La Biennale Cinema ha sempre accolto altri mondi, linguaggi e immaginari, che da 92 anni arrivano in laguna. Un elefante che va verso Oriente, ma che ha la capacità di accogliere.

Mostra del Cinema di Venezia 2024: la locandina dell’evento

La biografia di Lorenzo Mattotti, l’autore della locandina della Mostra del Cinema di Venezia 2024

Lorenzo Mattotti vive e lavora a Parigi. Ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni ’70 come autore di fumetti e nei primi anni ’80 ha fondato il gruppo Valvoline con altri disegnatori. Nel 1984 ha realizzato “Fuochi”, accolto come un evento nel mondo del fumetto e vincitore di importanti premi internazionali. Per il cinema, ha collaborato nel 2004 a “Eros” di Wong Kar-Wai, Soderbergh e Antonioni, curando i segmenti di presentazione di ogni episodio. È stato consulente creativo per “Pinocchio” di Enzo D’Alò. Con opere come “Incidenti”, “Signor Spartaco”, “Doctor Nefasto”, “L’uomo alla finestra” e “Stigmate”, il lavoro di Mattotti si è evoluto con grande coerenza.

I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo e pubblica su riviste come The New Yorker, Le Monde, Das Magazin, Suddeutsche Zeitung, Nouvel Observateur, Corriere della Sera e Repubblica. Ha illustrato vari libri per l’infanzia, tra cui “Pinocchio” e “Eugenio”, vincitore del Grand Prix di Bratislava nel 1993. Ha realizzato numerose esposizioni personali e manifesti, tra cui quello di Cannes 2000 e i manifesti per l’Estate Romana. Nel 2019 ha presentato a Cannes il suo primo lungometraggio animato, “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, ispirato alla favola di Dino Buzzati. Dal settembre 2023 a gennaio 2024, una mostra dedicata a Mattotti si è tenuta a Brescia, al Museo di Santa Giulia. I suoi disegni originali sono esposti al Centre Pompidou di Parigi nella mostra “La BD à tous les étages”.

Continua a leggere tuttotek.it per non perderti gli ultimi contenuti dal mondo del cinema e delle serie TV, ma non solo. Segui tutti gli aggiornamenti!

Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?

Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 5,99 euro al mese su questa pagina.

Hai già un abbonamento a Disney+? Scopri nuovi contenuti su Apple TV, Now TV o Prime Video.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, NOW TV, Paramount Plus, ecc.) con altre persone e duqnue di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui