Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Una riforma del sistema fiscale e previdenziale in Germania potrebbe portare a creare 1,2 milioni di nuovi posti di lavoro a tempo pieno. Lo stima l’Ifo in uno studio realizzato per la Camera dell’industria e del commercio di Monaco e dell’Alta Baviera.

Considerando che la decisione appena presa dal governo tedesco di abolire le classi fiscali 3 e 5 mantenendo la divisione coniugale potrebbe creare 67.000 nuovi posti di lavoro a tempo pieno nel paese, per l’Ifo esiste ancora un notevole potenziale occupazionale non sfruttato, soprattutto alla luce dei disincentivi soprattutto per le donne e gli anziani. «Il sistema fiscale e contributivo in Germania può sicuramente essere ristrutturato per alleviare la carenza di manodopera», afferma Volker Meier del Centro Ifo, uno degli autori dello studio.

Il passaggio dal frazionamento fiscale coniugale a quello familiare, secondo lo studio, comporterebbe un aumento dell’occupazione di circa 200.000 posti di lavoro a tempo pieno in Germania, mentre la fine della coassicurazione non contributiva dei coniugi nell’assicurazione sanitaria e per l’assistenza a lungo termine porterebbe altri 150.000 posti di lavoro a tempo pieno. Detrazioni pensionistiche più elevate per i pensionati anticipati aumenterebbero l’occupazione di un equivalente di 180.000 dipendenti a tempo pieno.

Secondo l’Ifo dal punto di vista attuariale è giustificata una trattenuta sulla rendita dello 0,5% per ogni mese di pensionamento anticipato. Attualmente viene detratto solo lo 0,3% della rendita. «A fronte dell’invecchiamento della popolazione e della carenza di manodopera, il nostro sistema fiscale e di previdenza sociale deve premiare costantemente l’occupazione remunerata.

Ogni incentivo all’occupazione conta: che si tratti di iniziare a lavorare, lavorare qualche ora in più a settimana a tempo parziale o lavorare più a lungo fino alla pensione, ogni ora in più lavorata a settimana conta. Riforme adeguate darebbero anche un importante contributo a una maggiore equità tra tutti i contribuenti e tra le generazioni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui