Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’Assegno Unico universale per i figli è la principale misura di sostegno alla genitorialità e alla natalità, pensata per le famiglie con figli a carico. Scopri tutto quello che c’è da sapere e il calendario dei versamenti di agosto 2024.

Calendario accrediti Assegno Unico Agosto 2024: gli importi su base Isee

L’assegno unico di agosto sarà erogato a milioni di famiglie italiane. Secondo il calendario pubblicato dall’Inps, le date di accredito per agosto 2024 sono fissate per il 16, 19, e 20 agosto 2024.

Il sostegno economico viene erogato dall’Inps ed è proporzionale all’Isee, l’indicatore della situazione economica familiare. Più alto è il reddito, minore sarà l’importo dell’assegno. L’importo massimo è di 189,20 euro per ogni figlio a carico, mentre il minimo è di 54,10 euro per coloro che hanno un Isee pari o superiore a 43.240 euro. Sono previste maggiorazioni per le famiglie che rispettano specifici requisiti, come quelle numerose.

L’assegno viene corrisposto tramite accredito su conto corrente bancario o postale, libretto di risparmio con codice IBAN, carta di credito o di debito con IBAN, o bonifico presso l’ufficio postale.

I beneficiari

Nei primi quattro mesi del 2024Nei primi quattro mesi del 2024, l’Inps ha erogato 6,4 miliardi di euro alle famiglie per l’Assegno unico e universale per i figli a carico, che si sommano ai 18,1 miliardi del 2023 e ai 13,2 miliardi del 2022. Secondo l’Osservatorio sull’Assegno Unico, nel 2024 sono stati raggiunti 6.119.861 nuclei familiari, per un totale di 9.697.565 figli.

Importo medio per figlio

Ad aprile 2024, l’importo medio per figlio, comprensivo delle eventuali maggiorazioni, variava da circa 56 euro per chi non presenta l’Isee o supera la soglia massima di 45.574,96 euro, fino a 224 euro per la classe di Isee minima di 17.090,61 euro. In questo mese, 5.844.726 famiglie hanno ricevuto l’assegno, con una media di 1,57 figli per nucleo e un importo medio di 256 euro per famiglia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui