Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Passi in avanti per la costruzione dell’asilo nido comunale di Sermoneta: prosegue spedito infatti il lavoro dell’amministrazione comunale per avviare entro le scadenze fissate dal Pnrr i lavori grazie a un finanziamento europeo di 720mila euro ottenuto nell’ambito degli obiettivi previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Oltre al finanziamento Pnrr, il Comune ha stanziato i restanti 232 mila euro di fondi di bilancio per coprire interamente i costi di realizzazione della struttura.

L’asilo nido comunale sorgerà in località Pontenuovo-Carrara, in via Battaglia di Lepanto e potrà ospitare 30 posti per bambini da 3 a 36 mesi.

Il sindaco Giuseppina Giovannoli in qualità di rappresentante legale dell’Ente ha sottoscritto l’accordo di concessione di finanziamento con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, dopo aver partecipato all’avviso pubblico per l’assegnazione di fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza destinati alla realizzazione di nuovi asili nido. Nell’accordo c’è anche il cronoprogramma dei lavori: entro il 31 ottobre dovrà avvenire l’aggiudicazione dell’appalto, il verbale di consegna dei lavori alla ditta appaltatrice avverrà entro il 31 dicembre, mentre i lavori dovranno essere completati entro il 31 marzo 2026, con il collaudo dell’opera che dovrà avvenire entro il 30 giugno 2026.

Per rendere più spedito l’iter, l’amministrazione ha stabilito che le procedure di scelta della ditta che realizzerà l’asilo nido saranno seguite da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, partecipata del ministero dell’economia e finanze.

“Il nostro obiettivo, come amministrazione comunale, è quello di potenziare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia e offrire un concreto aiuto alle famiglie, incoraggiando la conciliazione tra vita familiare e professionale”, ha spiegato la sindaca Giuseppina Giovannoli. “Quello per l’asilo nido comunale – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Minniti – è un finanziamento che siamo riusciti ad ottenere lavorando con prontezza ed efficienza, grazie alla preparazione degli uffici che stanno portando avanti un numero significativo di progettualità, nell’interesse esclusivo di migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui