Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


«Tra una quindicina di giorni, ai primi di settembre, arriverà il prefabbricato in legno che sarà posato al piano superiore della scuola primaria e che ospiterà le aule della scuola secondaria. Di conseguenza, ipotizziamo di ultimare i lavori in corso per la fine dell’anno solare». Le parole del vice-sindaco Carlo Greppi rassicurano sui tempi di chiusura del cantiere in cima a via Cittadini.

«Qualche giorno fa – continua – i tecnici e i progettisti hanno effettuato un sopralluogo. Si sono confrontati con l’azienda che sta eseguendo l’intervento e hanno avuto rassicurazione sui tempi. A breve, arriverà il prefabbricato che sarà posato sopra alla struttura esistente. Quindi, nei mesi successivi, saranno ultimati i lavori in modo che tutto l’intervento possa essere completato entro Natale».

Un mese fa, nel corso di una seduta di consiglio comunale, il sindaco Roberto Maggi era parso dubbioso. Nel comunicare l’arrivo di un finanziamento straordinario di 50 mila euro, che sarebbe stato utilizzato per l’acquisto dei serramenti e interventi di efficientamento energetico, aveva confermato lo slittamento della chiusura del cantiere oltre l’estate in corso, paventando il rischio di finire addirittura nel 2025. Il confronto degli scorsi giorni ha invece fornito rassicurazioni sufficienti per sperare che gli studenti delle secondarie possano cominciare l’anno scolastico nella vecchia sede per poi trasferirsi in quella nuova al rientro a gennaio. Le due settimane natalizie, di conseguenza, dovranno essere impiegate, oltre che per la pulizia dei locali, anche per il trasferimento degli arredi e di tutta la strumentazione necessaria nella nuova scuola. Questioni che saranno comunque affrontate più avanti, nel momento in cui si avrà la certezza che le cose andranno in questo modo. Una volta che il cantiere sarà chiuso, sarà ultimata l’operazione di riconversione della vecchia sede della biblioteca.

Al piano superiore troverà posto il nuovo spazio di circa 200 metri quadrati che saranno occupati da aule-laboratorio, sala docenti e spogliatoi. Al piano terra sono invece previste le aule didattiche principali a cui ne va aggiunta una quarta polivalente. Ci sarà quindi anche l’infermeria, il deposito spogliatoio e un ampio atrio, oltre al collegamento con la palestra. Complessivamente la metratura sarà pari a circa 340 metri quadrati. L’intervento, del costo complessivo di 700 mila euro, era stato ipotizzato dalla giunta del sindaco Paolo Lozza nel 2021. Il progetto definitivo è stato però approvato solo sul finire del mandato, nell’ottobre 2023, con un costo attorno ai 700 mila euro. Il cronoprogramma prevedeva una durata di sei mesi con avvio in primavera. Purtroppo, i tempi di sono allungati e quindi l’ingresso dei ragazzi nelle nuove aule slitterà di qualche mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui