Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’Hotel d’Inghilterra Roma – Starhotels Collezione, apprezzato sin dall’Ottocento per la sua eleganza e posizione a pochi passi da Piazza di Spagna e via Condotti, tornerà ad accogliere i propri ospiti il prossimo 27 settembre, dopo un’importante ristrutturazione.

Il progetto di restauro

Nel continuo impegno di Starhotels per migliorare l’esperienza di soggiorno, l’ampio restyling segue la prima fase di rinnovo terminata a maggio 2023, che ha coinvolto il restauro degli esterni e della storica facciata tutelata dalle Belle Arti, e dato nuova vita alle camere e top suite dei piani superiori. Ora, dopo un’estesa ristrutturazione delle aree comuni, delle suite e camere dei primi tre piani, l’Hotel d’Inghilterra riaprirà le proprie porte con rinnovati spazi ristorativi e un’inedita Spa Suite.

Alla guida del progetto di restauro Elisabetta Fabri, presidente e a.d. di Starhotels, che ha diretto il team di designer del gruppo nel completo rispetto del patrimonio dell’hotel. L’approccio meticoloso ha riguardato anche la conservazione di elementi architettonici storici, oltre al restauro di mobili d’antiquariato e complementi d’arredo.

Nella ristrutturazione sono state coinvolte maestranze artigiane, come parte dell’iniziativa “La Grande Bellezza – The Dream Factory”, il progetto di mecenatismo contemporaneo ideato da Starhotels a sostegno della bellezza e dell’artigianato italiano. Maestri artigiani hanno donato all’Hotel d’Inghilterra un nuovo autentico splendore, integrando tocchi di design Made in Italy.

La supervisione di Elisabetta Fabri

“È stato un privilegio per me supervisionare il restauro di questo gioiello romano, l’Hotel d’Inghilterra. Preservare la sua eredità è stato fondamentale, proprio come lo è stato per l’Helvetia & Bristol a Firenze – ha commentato Fabri -. Qui a Roma, abbiamo avuto l’opportunità unica di tradurre l’eleganza vissuta dai colti viaggiatori dell’epoca del Grand Tour, in uno spazio che ridefinisce i parametri dell’ospitalità d’eccellenza e ne celebra il suo patrimonio. Il nuovo Hotel d’Inghilterra sarà una vera seconda casa per chi cerca bellezza, in un’atmosfera intima ed accogliente”.

Un’esperienza di lusso

Appena varcata la soglia, gli ospiti saranno accolti da un classico palazzo romano e dal team della reception, la cui postazione torna adesso nella sua posizione originale. Le aree lounge, concepite come intimi salotti di una nobile residenza privata, saranno impreziosite da tessili e carte da parati dei brand artigiani Dedar e Rubelli e illuminate dalle lampade del fiorentino Bronzetto e storici lampadari restaurati.

Le camere e suite – ridotte da 84 a 80 per lasciare più spazio agli interni – vantano ognuna un distinto carattere e design. Gli arredi alternano antichi pezzi della collezione dell’hotel, finemente restaurati, a creazioni di alto artigianato contemporaneo, donando all’albergo nuova autenticità. Fondamentale quindi il contributo di abili artigiani come Fersini Restauro, laboratorio situato a pochi passi dall’Hotel d’Inghilterra, che ha curato il restauro di diversi arredi e mobili, Rubelli, che ha creato su misura per Starhotels tessili nelle cromie del giallo senape, verde e blu, e celeste, con motivi simbolo dell’ospitalità come il melograno, la stella e la cornucopia, e gli artigiani locali Lumis, le cui lampade impreziosiscono molte delle camere.

Il ristorante Cafè Romano

Il ristorante Cafè Romano sarà ampliato e collegato alla lobby, trasformandosi in un vero e proprio salotto romano per momenti conviviali. Affacciato su Via Borgognona, accoglierà ospiti e pubblico locale con una rinnovata offerta ristorativa, che reinterpreterà i sapori della tradizione romana in chiave moderna, in linea con la filosofia gastronomica del gruppo.

Uno dei punti di forza della ristrutturazione sarà la nuova Terrazza Romana al sesto piano: un rooftop bar aperto anche a chi non soggiorna in hotel e location ideale per eventi privati.

Un’ulteriore novità dell’Hotel d’Inghilterra sarà un’inedita e intima Spa: un angolo per rilassarsi e rigenerare il corpo dopo una giornata trascorsa ad esplorare la città.

“L’Hotel d’Inghilterra, con la sua storia, il suo charme e la meravigliosa posizione nel cuore di Roma, rappresenta una proposta unica per i viaggiatori che cercano un soggiorno di lusso, ma allo stesso tempo autentico nella Città Eterna – commenta Massimo Colli, direttore dell’hotel -. Il nostro fascino, unito al servizio per cui siamo famosi e al senso di ospitalità italiana che da sempre rappresentiamo, ci ha già permesso di distinguerci. Grazie a questo restauro conservativo, questo palazzo storico tornerà ad essere la casa lontano da casa per i nostri ospiti”.

Un po’ di storia

L’Hotel d’Inghilterra affonda le sue radici nella metà del sedicesimo secolo, quando venne adibito a residenza nobiliare per gli ospiti di Palazzo Torlonia, situato esattamente di fronte. Già nel XV secolo, questa zona era rinomata per gli hotel migliori della città, attirando visitatori da tutto il mondo.

Nel 1845, la residenza venne convertita in un albergo denominato Hotel d’Angleterre, proprio per la sua popolarità tra i visitatori britannici che sceglievano di soggiornare in questo luogo durante l’epoca del Grand Tour. Lo stesso logo, ispirato al blasone della famiglia reale inglese, testimonia il profondo legame secolare esistente con l’Inghilterra e la corona dei Windsor.

Tra gli ospiti illustri dell’albergo, il poeta inglese romantico John Keats, che qui trascorse i suoi ultimi anni, e i connazionali Byron e Shelley, ma più tardi anche Henry James, Elizabeth Taylor, Gregory Peck ed Ernest Hemingway dalla metà dell’800 fino agli anni della Dolce Vita.

Adesso, con questa profonda ristrutturazione l’Hotel d’Inghilterra si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia.

Tags: Hotel d’Inghilterra Roma, Starhotels

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui