Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(Adnkronos) – Manca poco alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze che stabilisce criteri e modalità per l’erogazione del contributo a fondo perduto per le spese del superbonus sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024.
Il testo ha ricevuto la bollinatura della Corte dei Conti. È uno dei passaggi per l’attuazione del contributo per i soggetti con redditi più bassi, che hanno visto ridursi l’aliquota dell’agevolazione edilizia dal 90 al 70 per cento. (Il Giornale dell’Umbria – il giornale on line dell’Umbria)

Su altre fonti

L’agevolazione serve a supportare i nuclei con redditi più bassi in considerazione della modifica di inizio 2024 con la discesa dell’aliquota del superbonus. Ogni beneficiario, che dovrà rispettare alcuni requisiti, potrà inviare una sola domanda all’Agenzia delle Entrate, per un’unica abitazione. (Sky Tg24 )

“Grazie all’iniziativa e alla determinazione di Forza Italia – rivendicava Paolo Barelli, capogruppo FI, al termine di un vertice dal quale uscì un’intesa con il ministro Giancarlo Giorgetti sui cosiddetti ‘esodati’ del Superbonus – nessun cittadino onesto sarà penalizzato”. (L’HuffPost)

Lo stanziamento vale solo per bonifici effettuati dal 1° gennaio al 31 ottobre 2024, e non si può inoltre chiedere più del 30% delle spese effettuate con i propri soldi. Introduzione (Sky Tg24 )

Superbonus, tempo fino al 31 ottobre per richiedere il fondo indigenti

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

Sempre che di indigenti si possa parlare considerando che il contributo a fondo perduto andrà sì a un single con un reddito fino a 15 mila euro ma anche, in virtù dell’applicazione di un quoziente familiare, a un nucleo composto da due genitori e tre figli con 60 mila euro di reddito. (la Repubblica)

In questa direzione va il sostegno ai contribuenti con i redditi più bassi, che era stato previsto nel decreto salva spese (Dl 212/2023) varato a pochi giorni dalla fine dell’ultimo anno. (Il Sole 24 ORE)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui