Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Torna il bonus per il Trasporto pubblico locale – la campagna promossa dal Comune per incentivare l’utilizzo di bus, tram e treni nelle tratte urbane – rivolto a studenti delle scuole superiori, nuovi utenti e abbonati storici. La misura è stata rinnovata dalla giunta su proposta dell’assessore alla Mobilità Andrea Giorgio. La delibera stanzia poco meno di 3,2 milioni a cui si aggiungono 120mila euro destinati al potenziamento dell’infrastruttura digitale per la gestione dell’agevolazione.

Palazzo Vecchio, quindi, punta ancora sulle tre categorie target dell’iniziativa: studenti delle scuole superiori (nati tra il primo gennaio 2006 e il 30 aprile 2011); nuovi abbonati (che non hanno un account sulla piattaforma di Autolinee Toscane o che hanno un account, ma non rientrano nel profilo degli abbonati storici); utenti che già utilizzano il trasporto pubblico e che hanno acquistato, nei 18 mesi precedenti alla richiesta del bonus, almeno uno dei seguenti abbonamenti previsti nel capoluogo urbano (e non in maniera consecutiva): 6 abbonamenti mensili; 2 abbonamenti trimestrali; 1 abbonamento trimestrale e 3 abbonamenti mensili; 1 abbonamento annuale.

Così, secondo quanto stabilito lo scorso anno, gli studenti e i nuovi abbonati dovranno pagare solo la “quota fedeltà”, pari a 50 euro, una volta presentata la dichiarazione Isee (indipendentemente dal valore) che servirà agli uffici comunali per calcolare il costo a carico del Comune che dovrà essere versato ad Autolinee Toscane (in caso di mancata presentazione la quota fedeltà sarà di 110 euro). Questo a fronte di abbonamenti annuali che per gli studenti costano da 220 a 278 euro e, per i nuovi abbonati, da 287 a 342 euro.

“Abbiamo confermato anche per quest’anno il ‘Bonus tpl’ che punta a incentivare l’uso dei mezzi pubblici in città e a promuovere una migliore vivibilità e una maggiore sostenibilità ambientale”, sottolinea la sindaca, Sara Funaro. L’obiettivo, aggiunge l’assessore Giorgio, è “portare sempre più famiglie, lavoratori e studenti a muoversi con i mezzi pubblici, perché è l’unico modo per avere una città con meno traffico e inquinamento. Fa bene a sé stessi e a Firenze: non si deve perdere tempo a cercare parcheggio, si evitano le code, si può usare il tempo invece che a guidare a fare altro”.

Insomma, “è un modo di cambiare la propria quotidianità e per contribuire a rendere la città più vivibile. Muoversi coi mezzi è conveniente ed è anche la scelta più sostenibile se vogliamo contrastare i cambiamenti climatici”. Lo scorso anno, fa il bilancio infine Palazzo Vecchio, tra i 2,9 milioni provenienti dal Pon Metro React e le risorse del bilancio comunale, sono stati erogati circa 14.000 agevolazioni, di cui circa 6.400 per studenti e oltre 5.600 per nuovi abbonati.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui