Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Rialzi per FTSE MIB e DAX, Stellantis in testa


Il Ftse Mib chiude a 32.328,03 punti, in rialzo dell’1,01% al termine di una seduta sostenuta anche dal dato (in discesa) dell’inflazione americana. Il listino è stato trainato da Ferrari, che guadagna il 3,8%, e Leonardo (+3,2%). In rialzo anche Telecom Italia (+2,8%) e Banca Popolare di Sondrio (+2,5%). In calo invece Tenaris (-0,6%), Diasorin (-0,4%), Mps (-0,3%) e Stm (-0,3%). Lo spread Btp/Bund risale a 143 punti dopo essere scesi, nel corso della seduta, sotto i 140.  

Ore 15:30 – Wall Street in lieve rialzo

Wall Street apre in lieve rialzo dopo il dato sull’inflazione di luglio, inferiore alle attese. Alle 15:30 il Dow Jones guadagna lo 0,1%, l’S&P 500 lo 0,1% e il Nasdaq lo 0,2%. 

Il Ftse Mib viaggia a 32.286,43 punti, in rialzo dello 0,88%, trainato da Banca Popolare di Sondrio (+2,6%), Leonardo (2,6%), Stellantis (+2,5%) e Ferrari (+2%). In calo Mps (-0,6%), Terna (-0,5%) ed Enel (-0,3%). Spread in calo a 139 punti. Francoforte cresce dello 0,4% mentre il Cac 40 guadagna lo 0,5%. 

Ore 15:15 – Inflazione Usa sotto le attese, Piazza Affari accelera

Alle ore 15:15 circa il Ftse Mib accelera al rialzo dopo il dato dell’inflazione Usa cresciuta a luglio sotto le attese. Il Ftse Mib balza di oltre l’1% a 32.337 punti con Leonardo, Banca Popolare di Sondrio, Stellantis e Tim in rialzo dal 2% al 3%.  

Inflazione Usa in calo oltre le attese, ai minimi da marzo 2021

Il tasso di inflazione annuale negli Stati Uniti è sceso al 2,9% a luglio, il valore più basso da marzo 2021, dal 3% di giugno e al di sotto delle previsioni del 3%. Su base mensile, l’indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,2%, come previsto. L’inflazione di base è scesa per il quarto mese consecutivo al 3,2%. Il tasso base mensile è aumentato dello 0,2% dallo 0,1%.

Ore 13:30 – Piazza Affari consolida i 32.000 punti. In volata la Juventus con Koopmeiners

Alle ore 13:30 circa il Ftse Mib resta positivo (+0,7%, a 32.220 punti), corre di oltre il 10% la Juventus a 2,41 euro, bene anche Stellanti, Tim, Leonardo e Banca Popolare di Sondrio attorno al +2%.

Koopmeiners alla Juventus?

Mercoledì Teun Koopmeiners avrebbe dovuto giocare la Supercoppa Europea contro il Real Madrid a Varsavia. Invece è rimasto in Italia e attende il via libera per raggiungere la sua nuova destinazione, la Juventus. Non c’è ancora stata la fumata bianca, ma, scrive la Gazzetta dello Sport, a meno di intoppi potrebbe arrivare a breve. I due club hanno trovato un accordo sulla base di 50 milioni più 5 di bonus

Ore 11:30 – Piazza Affari accelera al rialzo, bene Leonardo e Bper Banca. Produzione industriale Ue in calo inatteso

Alle ore 11:30 circa il Ftse Mib accelera al rialzo a 32.298 punti (+0,91%) nonostante la produzione industriale in calo inatteso a giugno nell’Eurozona. Un dato che potrebbe convincere la Bce ad accelerare da settembre in poi sul taglio dei tassi. Bene Leonardo, Bper Banca, Stellantis e Ferrari che salgono attorno al 2%.

Eurozona, produzione industriale in calo inatteso a giugno

La produzione industriale in Eurozona è diminuita dello 0,1% mese su mese a giugno 2024, deludendo le aspettative del mercato di un aumento dello 0,5% e dopo un calo dello 0,9% a maggio. La produzione è scesa per i beni di consumo non durevoli (-2,5% contro l’1,7%) ma è rimbalzata per i beni intermedi (0,7% contro lo -0,9%), i beni strumentali (0,9% contro il -2,6%) e i beni di consumo durevoli (3,8% contro il -2,9%). È invece aumentata più rapidamente per l’energia (1,9% contro lo 0,4%). Su base annua, la produzione si è ridotta del 3,9% a giugno, dopo un calo del 3,3% a maggio.

Ore 9:05 – Piazza Affari positiva, in attesa dell’inflazione Usa. Bene Bper Banca e Telecom Italia

Piazza Affari apre positiva, mercoledì 14 agosto, il Ftse Mib sale a 32.166 punti (+0,50%) con  Bper Banca (+1,66%),  Campari (+1,21%),  Telecom Italia (+1,15%),  Ferrari (+1,13%). In calo  Saipem (-0,05%) e  Recordati (-0,04%).

Ore 8:30 – Borse europee attese sopra la parità in vista dell’inflazione Usa. Occhio a Stellantis

I futures sullo Eurostoxx 600 viaggiano positivi (+0,4%) mercoledì 14 agosto, i mercati sono in attesa del dato sull’inflazione Usa (prezzi al consumo) per capire se in effetti la Fed taglierà in tassi a settembre. Intanto l’Asia si è mossa in calo, complici i prestiti in Cina poco brillanti e il premier giapponese Fumio Kishida che ha annunciato le dimissioni a settembre. La Nuova Zelanda, dal canto suo, ha sorpreso i mercati e annunciato un taglio dei tassi dello 0,25%.

Speranze di tagli

I mercati sperano in un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve a settembre dopo che a sorpresa la Nuova Zelanda ha ridotto il costo del denaro mercoledì. Tuttavia, Raphael Bostic (Fed di Atlanta) ha spiegato martedì in tarda serata di essere alla ricerca di «qualche dato in più» prima di supportare una tale mossa. I prezzi al consumo negli Stati Uniti in uscita oggi dovrebbero mostrare un altro modesto aumento lo scorso mese.  Intanto, Mike Wilson di Morgan Stanley scrive in un report che le possibilità di un crollo del mercato azionario sono basse.

Il calendario macro di venerdì 16 agosto 2024

08.00 UK, vendite al dettaglio luglio

14.30, USA, Consumer Price Index (CPI)

14.30 USA, nuove costruzioni abitative luglio

14.30 USA, permessi edilizi luglio

16.00 USA, fiducia consumatori Università del Michigan agosto

A Piazza Affari occhio a…

Stellantis, nel 2024 potrebbero essere vendute in tutto solo 80.000 nuove auto elettriche, un ritmo che rende irraggiungibile il target di 4,3 milioni al 2030 indicato nel Pniec (piano nazionale integrato energia e clima). Lo scrive MF-Milano Finanza che cita i dati elaborati da un manager della Fondazione Eni Enrico Mattei e dell’Istituto per la Competitività (I-Com).

Juventus-Ita non sarà main sponsor del club, scrive MF-Milano Finanza che cita indiscrezioni secondo cui all’origine del mancato accordo potrebbero esserci i dissidi tra la premier e John Elkann, ceo della controllante Exor e presidente di Stellantis.

Dopo l’uscita dal mercato Npe, l’ad di illimityCorrado Passera ha detto a Class Cnbc che la banca potrà ora crescere ancora più velocemente nei prossimi anni e migliorare il ritorno per gli azionisti, si legge su MF-Milano Finanza.

Civitanavi Systems, al termine dell’opa, Honeywell ha raggiunto il 99,24% della società. La revoca delle sue azioni dalla quotazione è prevista a partire dal 26 agosto. (riproduzione riservata)
 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui