Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tarquinia, rette per gli asili nido, il sindaco Sposetti: ‘I consiglieri di minoranza Serafini e Zacchei non conoscono gli atti regionali e comunali’

TARQUINIA – ‘Sull’adeguamento delle rette a carico delle famiglie dei bambini che frequentano l’asilo nido comunale, definito con la deliberazione di giunta comunale 129 del 1/08/2024, i consiglieri di minoranza Luigi Serafini e Besti Zacchei denotano la mancanza totale di conoscenza degli atti regionali e comunali di riferimento.

Ricordo ai consiglieri Serafini e Zacchei che l’amministrazione Giulivi, di cui loro facevano parte come assessori, con le deliberazioni di giunta comunale 203 del 10/11/2022 e 181 del 13/11/2023, ha sempre scelto e confermato la retta massima tra quelle previste dalla Regione Lazio, con deliberazione di giunta 672 del 19/10/2021, sia per la frequenza a tempo pieno che parziale.

Le nuove rette, definite con la deliberazione di Giunta regionale 520 del 28/09/2023, hanno previsto un aumento variabile da un minimo del 20%, per le famiglie appartenenti alla fascia ISEE più alta, fino ad un massimo del 60% per le famiglie ricomprese nella fascia ISEE più bassa e in quelle intermedie, di cui fanno parte la maggior parte dei nuclei familiari.

Con la deliberazione di giunta 129 del 01/08/2024, emerge chiaramente che, per non gravare sulle famiglie, la mia Amministrazione ha scelto di applicare per tutte le fasce ISEE l’aumento minimo previsto dalla Regione Lazio, appunto il 20%, in quanto come definito nella stessa deliberazione regionale di riferimento ‘le nuove fasce ISEE entreranno in vigore, nel senso che costituiranno condizione di accesso alla contribuzione regionale a decorrere dall’anno educativo 2024/2025’. Tale decisione ha permesso sia di non perdere il finanziamento regionale, fondamentale per l’erogazione del servizio, sia d’incidere minimamente sulle tasche delle famiglie.

Tutto questo è supportato anche dal fatto che, come evidenziato dalla Regione Lazio, saranno potenziati gli interventi di contribuzione diretta a sostegno delle famiglie (buoni nido a valere su risorse FSE, nella logica della complementarietà dei fondi).

A tal riguardo, è stato pubblicato un bando per i nuclei familiari residenti a Tarquinia, per erogare contributi a rimborso delle spese sostenute per la partecipazione ai centri estivi, servizi socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa.

Infine, una considerazione: se la rimodulazione delle fasce per le rette dell’asilo nido è datata 28 settembre 2023, perché l’amministrazione Giulivi di cui facevano parte gli attuali consiglieri di minoranza Serafini e Zacchei non l’ha attuata? Forse per lasciarla in ‘scomoda eredità’, come fatto per la raccolta differenziata dei rifiuti?’.

Così in una nota il sindaco di Tarquinia Francesco Sposetti.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui