Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Adesso sarà possibile fare richiesta di un nuovo bonus che metterà fine a delle riunioni periodiche noiose nel proprio condominio. Ecco quali sono le novità.

Lo Stato in questo periodo di profonda crisi economica sta cercando di aiutare in tutti i modi gli italiani proponendo una serie di bonus. Ovviamente bisogna rispettare dei requisiti e uno di questi è inerente all’ISEE. Molti servono per agevolare coloro che sono alle prese con una casa, sia in affitto che con in atto un mutuo.

Secondo quanto riportato su vaielettrico.it c’è un bonus che può fare davvero la differenza ed è destinato per case e condomini e garantisce un rimborso che arriva a sfiorare l’80%. È un rimborso che agisce retroattivamente su spese che già sono state affrontate e riguardano l’acquisto e messe in opera delle infrastrutture di ricarica (installazione delle colonnine, impianti elettrici, impianti dispositivi per il monitoraggio), spese di progettazione e sicurezza e costi per la connessione alla rete elettrica.

L’incentivo è valido tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2024. Il bonus non è cumulabile con altre agevolazioni per la medesima spesa e l’incentivo verrà poi versato entro 90 giorni dalla richiesta accolta. Qualora mancassero i fondi, il contributo sarà dato in base all’ordine di presentazione della domanda. Inoltre si faranno dei controlli a campione per vedere se tutto si svolge nella piena legalità.

Il prezzo varia a seconda della potenza e del modello: 400 euro è la soglia iniziale per poi arrivare a 1.500 euro. Sono esclusi i costi di installazione, ma entrambi saranno coperte dai bonus.

Bonus Wallbox, tutte le informazioni utili

L’ente che si occupa di questo bonus è Invitalia che ha ricevuto più di 5.000 domande di contributo per un importo di 6.312.000 euro. “Ci sono 4.120 domande in compilazione e 1.474 domande compilate in attesa dell’invio finale”, la comunicazione è stata fatta dai rappresentanti dell’Invitalia.

Il contributo è pari al 80% delle spese ammissibili e fino a 1.500 euro. Possono partecipare anche i condomini e si sale a 8.000 euro.

Ecco come presentare la domanda

Si deve presentare la domanda nella propria area personale sulla piattaforma di Mimit e Invitalia. Si può accedere con lo Spid, la carta d’identità elettronica e la carta nazionale dei servizi. Poi si deve compilare un modulo e allegare i documenti che saranno richiesti.

Se sei interessato iscriviti alla newsletter e al canale YouTube di vaielettrico.it per restare sempre aggiornato sull’argomento. Non demoralizzarti perché a inizio 2024 il bando è stato riaperto per coloro che non hanno avuto modo di fare la domanda prima della scadenza.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui