Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Camera di Commercio di Genova apre il nuovo Bando Pid del biennio 2024-2025 nell’ambito della Doppia Transizione Digitale ed Ecologica. Sono stanziate risorse pari a euro 300.000. L’obiettivo dei contributi è di sostenere le imprese nella loro transizione verso l’innovazione digitale e la sostenibilità ambientale.

Dalle ore 9:00 di venerdì 13 settembre 2024 alle ore 21:00 di venerdì 27 settembre 2024 le imprese potranno presentare le domande per accedere ai contributi.

La novità di questo nuovo bando è legata all’inserimento dei finanziamenti riguardanti la transizione digitale:
– soluzioni tecnologiche per la transizione ecologica;
– Audit Energetici
– sistemi per la misurazione, monitoraggio continuo, adozione di modelli coerenti con modelli di sviluppo sostenibile secondo i criteri Esg
– attivazione di percorsi di allineamento per le certificazioni Uni En Iso 14000, Emas, Iso/Iec 27000-series, Uni Iso 26000, Sa 8000, Uni-En Iso 9000, Iso 50001, Uni Iso 37001:2016, Uni Pdr 125:20221;
– progettazione e realizzazione di interventi finalizzati alla produzione di energia da fonti rinnovabili.
Rimane invece l’elenco delle tecnologie per gli investimenti relativi a progetti sulla transizione digitale.

I beneficiari sono le Micro o Piccole o Medie imprese iscritte al Registro Imprese e con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Genova in regola con pagamento del diritto annuo. Inoltre le imprese che hanno ottenuto il contributo relativo al Bando Voucher Digitali I4.0 nelle annualità 2022 o 2023 possono richiedere il contributo, di cui al presente Bando, unicamente per interventi relativi alla Transizione ecologica.

Le spese ammissibili possono riguardare: sia servizi di consulenza e/o formazione che devono rappresentare almeno il 30% dei costi ammissibili e/o l’acquisto di beni e servizi strumentali nel limite massimo del 70%.

Il voucher prevede un investimento minimo di almeno € 1.000, fino a un massimo di € 4.000 e l’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili e rendicontate.

Le spese devono tassativamente essere fatturate e liquidate a partire dal 1° giugno 2024 fino al 120° giorno successivo alla data di concessione del contributo.

Potete trovare il bando, la modulistica e tutte le informazioni alla pagina dedicatapagina dedicata sul sito della Camera di Commercio che nelle prossime settimane pubblicherà sul suo canale YouTube un tutorial per la presentazione corretta delle domande.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui