Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Mutuo e affitto sono spese ingenti per le famiglie, ma per fortuna arrivano gli aiuti di Stato e compensano diverse mensilità.

Sfogliando attentamente le principali notizie inerenti bonus e agevolazioni possiamo facilmente scoprire che di bonus affitto e mutuo, quest’anno, ce ne sono davvero tanti. Anche se in modo differente e rivolti a diverse categorie di famiglie e cittadini, i bonus possono far risparmiare a fine anno un bel gruzzoletto, paragonabile a 3 mesi di rata o canone. Inoltre c’è da sottolineare che i bonus sono stati arricchiti di nuove iniziative e dunque portano molti più vantaggi rispetto al passato.

La novità in questo senso è certamente rappresentata dal “bonus affitto e mutuo” del comparto fringe benefit, ovvero un’agevolazione rivolta a determinate categorie di lavoratori dipendenti. Non dimentichiamoci che esistono sgravi fiscali in particolar modo per chi acquista la prima casa, ovvero l’immobile che viene destinato a residenza abituale. Ecco dunque tutti i vantaggi attivi al momento, da sfruttare al volo.

Bonus mutuo e affitto, quale puoi richiedere per risparmiare di più

Sono almeno cinque le misure in essere che permettono di risparmiare sulle rate del mutuo o sulle mensilità del canone di affitto, inoltre esistono agevolazioni molto interessanti anche per quanto riguarda gli affitti a canone concordato, quelli su locazioni brevi e/o rivolte agli studenti fuori sede. Andiamo dunque a esaminare ognuna delle possibilità al momento accessibili.

Sono nuove le forme di bonus per mutuo e affitto tramite i fringe benefit – Designmag.it

Iniziamo parlando con il “classico” bonus affitti, che prevede una detrazione fiscale per chi ha un reddito basso. La detrazione, a seconda del caso, si concretizza in cifre diverse in base all’ISEE e più precisamente: 300 euro, se il reddito è inferiore a 15.493,71 euro; 150 euro, se il reddito si attesta tra 15.493,71 e 30.987,41 euro all’anno. Le cifre raddoppiano se il contratto di affitto è a canone concordato. Un’altra forma di detrazione spetta ai giovani dai 20 ai 31 anni, ed è del 20%; va da un minimo di 991,60 euro fino a un massimo di 2.000 euro, il che significa un risparmio equivalente anche a tre mensilità. Di poco inferiore il bonus affitto riservato agli studenti fuori sede, che è una detrazione fiscale del 19% sul totale del canone annuale.

Per quanto riguarda invece il bonus mutuo, esistono diverse opzioni: la prima da ricordare è il Fondo di Garanzia dello Stato, che copre fino all’80% del mutuo se a contrarlo sono genitori single, giovani coppie/giovani under 36, e chi ha un alloggio IACP (le case popolari che offrono canoni di affitto agevolati a determinate categorie di cittadini con difficoltà economiche); infine, ma non da ultimo, da quest’anno alcune aziende potranno erogare un bonus in busta paga ai dipendenti utile a sostenere le spese dell’affitto o del mutuo; si parte da 1000 euro e si arriva fino a 2000 per i lavoratori che hanno figli a carico.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui