Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Da un lato una serie di visite guidate in e-bike alla scoperta dei reperti etruschi sul territorio di Gambassi, per coniugare cultura, storia e sostenibilità. Dall’altro, laboratori in biblioteca rivolti ai bambini, per farli tornare idealmente nell’antica Etruria. Si chiama ’Scoprendo gli Etruschi’ ed è il progetto al quale sta lavorando il Comune, con l’intenzione di realizzarlo anche tramite il contributo regionale previsto per l’organizzazione di eventi a tema nel corso della ’Giornata degli Etruschi’. Si tratta di un’iniziativa che si terrà idealmente fra il 16 e il 30 settembre prossimi (come previsto dal bando della Regione Toscana) e che si pone lo scopo di contribuire alla valorizzazione delle testimonianze etrusche presenti sul territorio di Gambassi Terme, con iniziative che possono coinvolgere varie tipologie di pubblico.

Prevedendo una serie di proposte capaci sulla carta di intercettare ogni fascia anagrafica, partendo ad esempio dai tour guidati in e-bike seguendo un percorso adattato alla visita delle varie località interessate dai ritrovamenti archeologici, passando da Castagno e Bagni Mommialla. I partecipando avranno quindi modo di vedere dal vivo i “luoghi degli Etruschi”, con Gambassi che secondo le ultime ricerche si trovò a essere all’epoca un passaggio obbligato durante l’espansione di Fiesole, Volterra e Arezzo. Ma ci sarà comunque un pomeriggio dedicato ai bambini e alle loro famiglie alla scoperta della civiltà etrusca, con una lettura di presentazione della vita dei più piccoli del periodo etrusco e della conoscenza dei loro giochi e giocattoli.

A seguire, la realizzazione di un gioco ispirato a quelli conosciuti durante la lettura: il giocattolo sarà realizzato in argilla o in legno in base alla scelta del bambino, che lo realizzerà con l’aiuto di alcune archeologhe coinvolte nel progetto.

G.F.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui