Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il valore generato e distribuito (EVG&D) rappresenta il primo indicatore di base del valore che l’impresa crea per i propri stakeholder. Nel settore alimentare, per effetto dell’elevata incidenza delle materie prime e del personale nel conto economico, il valore trasferito all’esterno è particolarmente rilevante. Non fa eccezione Inalca, la cui attività d’impresa è considerata ad alto tasso di sostenibilità economica, proprio grazie all’elevato valore redistribuito. Tale valore per la società leader in Italia nella produzione di carni bovine e salumi è pari al 94,4% del valore economico creato, di cui l’88,1% distribuito agli allevatori e fornitori, il 9,3% al personale e il restante alla pubblica amministrazione, alla comunità locale e al mondo finanziario.

L’azienda nel 2023 ha realizzato un fatturato totale di 2,99 miliardi di Euro. In Italia ha 21 stabilimenti e 9 aziende agricole presenti in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. All’estero la società ha 10 stabilimenti distribuiti in Polonia, Spagna, Canada, Stati Uniti, Algeria, Angola, Russia e Cina, e 58 piattaforme distributive in 15 paesi. I dipendenti diretti e indiretti sono 8.200.

L’attività economica dell’azienda in tutti i territori dove è presente è pienamente integrata con la dimensione sociale della comunità, a partire dal contributo diretto in termini di occupazione e di versamento dei tributi locali. Tuttavia, la responsabilità sociale spinge anche al sostegno diretto di istituzioni o iniziative di carattere sociale, nella logica degli obiettivi SDG 4 (Istruzione di qualità), 10 (Ridurre le disuguaglianze) e 11 (Città e Comunità sostenibili).

Numerosi sono infatti gli interventi a sostegno delle comunità locali attraverso donazioni continuative o in situazioni di emergenza di prodotti alimentari, contributi per la ricerca scientifica in campo medico e alimentare, sostegni per l’istruzione e la formazione dei giovani, con particolare attenzione ai Paesi in via di sviluppo. L’ascolto organizzato degli stakeholder su temi di interesse prioritario costituisce lo strumento principale tramite il quale l’azienda definisce ed orienta le proprie traiettorie di sviluppo sostenibile.

Un sostanziale contributo alla vita sociale è derivato dalla partecipazione attiva di Inaalca a dibattiti e gruppi di lavoro nelle Associazioni di categoria e settoriali di cui è membro a livello nazionale ed internazionale. Tra queste, una particolare rilevanza è stata posta nella partecipazione alle piattaforme tecnologiche che si occupano specificamente di sostenibilità del settore bovino su scala regionale e globale, nonché nelle organizzazioni di produttori agricoli e tavoli istituzionali di analisi e valutazione delle nuove normative.

Le piattaforme tecnologiche sono soggetti che, aggregando aziende leader del settore, mondo scientifico e stakeholder, individuano valori guida e tecniche di produzione sostenibili nel contesto delle carni bovine, promuovendone l’adozione a tutti i livelli della supply chain.

Per approfondire: https://www.inalca.it/it/bilancio-di-sostenibilita/

Courtesy cove image Ian Scheider – Unsplash

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui