Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Una corsa contro il tempo per pulire, arredare e completare le aule della scuola elementare Carducci di Castello, a Lecco, interessata dalla riqualificazione dell’edificio durante lo scorso anno scolastico.

Il 12 settembre le dieci classi della Carducci torneranno a “casa” a Castello e lasceranno i prefabbricati di via XI Febbraio, alle cinque classi della De Amicis di via Amendola e ai trentacinque bambini della materna Damiano Chiesa.

Per qualche settimana gli alunni dovranno convivere con il cantiere in quanto ci saranno ancora alcuni lavori da completare che però non comprometteranno le lezioni.

La riqualificazione della Carducci ha riguardato interventi strutturali e sismici, nonché di efficientamento energetico, con il rifacimento con isolamento del tetto, la creazione di un cappotto sulle superfici opache della palestra, la sostituzione degli infissi in legno con nuovi serramenti con ante a ribalta e frangisole esterni in lamelle di alluminio con inclinazione regolabile.

Per quanto riguarda la De Amicis il Comune negli scorsi anni ha vinto il bando di Regione Lombardia “Spazio alla scuola” per 5milioni di euro, grazie a questo contributo, sarà possibile investire sulla completa riqualificazione della struttura per un progetto da 8milioni di euro

Prosegue la trasformazione dell’ex scuola elementare Filzi di via Timavo a Bonacina, in un nuovo asilo nido comunale.

Negli ultimi tempi il Comune ha portato avanti una serie di lavori che hanno toccato un po’ tutte le scuole dei tre comprensivi.

Completato l’intervento di manutenzione straordinaria per riqualificare gli spazi esterni a giardino del centro di prima infanzia Floridò nel rione di Pescarenico, con la rimozione della sabbionaia esistente e la posa di un pavimento erboso.

All’asilo nido Arca di Noè di viale Adamello a Germanedo sono stati rinforzati i pilastri in cemento armato, inoltre c’è stato l’efficientamento energetico e la sostituzione degli infissi.

All’elementare Nazario Sauro di viale Lombardia e alla scuola media Stoppani di via Grandi, entrambe nel rione di Germanedo, e vecchie lampade al neon sono state sostituite con le lampade a led.

Alla scuola dell’infanzia gli Aquiloni di San Giovanni, nell’ambito degli interventi di manutenzione dei fabbricati, il Comune è intervenuto su una parte di copertura della scuola posando un nuovo doppio strato di guaina, ardesiata e catramata.

Per quanto riguarda le superiori che fanno capo all’amministrazione provinciale.

Al Parini sono invece in corso i lavori per rifare la copertura della parte sud dell’istituto di via Badoni, per una spesa di 869mila euro. L’intervento riguarda la coibentazione della copertura, anche in previsione di una futura riqualificazione energetica.

All’istituto Badoni si sono conclusi gli interventi per il miglioramento delle prestazioni energetiche, la riduzione e il contenimento dei consumi energetici e idrici, l’implementazione

dell’accessibilità da parte di persone disabili, il miglioramento dei controsoffitti sotto il profilo acustico, oltre alla riqualificazione della palestra, per un costo di 1.170.000 euro.

Il liceo artistico Medardo Rosso nei mesi scorsi è stato al centro di un lavoro di un lavoro di riqualificazione generale per 1.598.424 euro.

Al Fiocchi è stata fatta una riqualificazione architettonica, funzionale e messa in sicurezza della palestra e degli spazi accessori, da poco conclusi per 1.404.201 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui