Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dal 15 agosto all’8 settembre 2024 il circo contemporaneo torna a Parma e in alcuni Comuni della Provincia grazie alla rassegna internazionale “Tutti Matti in Emilia” e “Tutti Matti per Colorno”.

Tutti Matti in Emilia: Parma (15 agosto) | Collecchio (16-17 agosto) | Sala Baganza (18 agosto) | Ragazzola (20 agosto) | Montechiarugolo (3-4 settembre)

Tutti Matti per Colorno:  2 weekend 30, 31 agosto, 1 settembre |  6,7,8 settembre, con un’anteprima il 29 agosto

Come ogni anno in agosto il circo contemporaneo torna a Parma e in alcuni Comuni della Provincia grazie alla rassegna internazionale “Tutti Matti in Emilia”, giunta alla sua IX edizione: tra il 15 agosto e il 4 settembre 2024 il pubblico di tutte le età potrà scoprire 3 spettacoli di altrettante compagnie provenienti da Svizzera, Francia e Spagna, che porteranno in pista diverse tecniche circensi, dall’acrobatica a corpo libero, la rue cyr, la bicicletta acrobatica, la manipolazione di oggetti e la giocoleria, il canto, la musica dal vivo… leggi il resto dell’articolo»

Dopo l’anteprima a Felino in luglio, la carovana di “Tutti Matti in Emilia” riparte dunque da Parma giovedì 15 agosto, alle ore 21.00, nel Parco della Cittadella, grazie al sostegno e al contributo del Comune di Parma, nell’ambito di Parma Estate 2024, e prosegue venerdì 16 e sabato 17 agosto, sempre alle ore 21.00, nel Parco Nevicati di Collecchio, grazie al sostegno del Comune di Collecchio. In queste tre magiche serate scenderá in pista la compagnia italo-svizzera Circocentrique con Respire (dai 5 anni, 55 minuti), uno spettacolo roteante, un inno alla gioia di vivere, ipnotico e capace di creare un universo intimo e misterioso, in perenne vorticare. In questa creazione le tecniche di roue cyr, sfera di equilibrio, giocoleria e portes acrobatico si fondono in una delicata sinergia di corpi che respirano insieme sulle note di un pianoforte a coda.

Uno spettacolo per bicicletta acrobatica, che porta il pubblico al centro della scena, per cercare insieme il limite tra verità e finzione, è quello che la compagnia francese (ma di origine spagnola e argentina) Alta Gama presenterà domenica 18 agosto, alle ore 19.00, alla Rocca Sanvitale di Sala Baganza, grazie al sostegno e alla collaborazione del Comune di Sala Baganza, e martedì 20 agosto, alle ore 21.00, nell’Area verde della Chiesa di Ragazzola, grazie al sostegno e al contributo del Teatro di Ragazzola. Mentir lo mínimo (dai 5 anni, 50 minuti) si basa sul principio della riduzione dello spazio e il conseguente sbarazzarsi di tutto ciò che non è necessario. Con la sua apparente semplicità, poesia e umorismo, lo spettacolo interroga il pubblico sulla natura della verità e lo avvicina alla complessità dell’accettazione di se stessi.

A Montechiarugolo, in Piazza Mazzini, ai piedi del Castello, martedì 3 e mercoledì 4 settembre, alle ore 21.00, grazie al sostegno del Comune di Montechiarugolo, la compagnia spagnola D’es Tro presenterà POI, spettacolo che fonde le radici della cultura mediterranea e del gioco popolare della trottola con il linguaggio del circo contemporaneo, della giocoleria, del clown e della manipolazione di oggetti, per raccontare la storia di un uomo intrappolato dall’effetto delle sue incredibili trottole, piccole, grandi, gigantesche. Una creazione sorprendente e originale che farà girare la testa!

L’estate di spettacoli avrà il suo culmine nella sei giorni di “Tutti Matti per Colorno”, festival che ogni anno invade pacificamente la cittadina ducale trasformandola nella Capitale del circo contemporaneo (2 weekend: 30, 31 agosto, 1 settembre e 6,7,8 settembre, con un’anteprima il 29 agosto).

La rassegna Tutti Matti in Emilia è realizzata da Teatro Necessario Circo – Centro Nazionale di Produzione di Circo Contemporaneo, in collaborazione con Ass. Tutti Matti per Colorno, con il contributo e sostegno dei Comuni di Parma, Collecchio, Sala Baganza, Montechiarugolo e del Teatro di Ragazzola; e di Regione Emilia-Romagna, Ministero della Cultura, Fondazione Cariparma e Fondazione Nuovi Mecenati.

App per Iphone e Android Smartphone del Festival 
Novità di quest’anno è l’APP che raccoglie in un unico ambiente digitale tutte le attività di Teatro Necessario, Centro di Produzione di Circo Contemporaneo, con un focus su tutti gli appuntamenti di spettacolo dal vivo organizzati per il pubblico. La APP, disponibile gratuitamente da inizio agosto su tutti gli App Store, è stata realizzata da Mango SRL ed è stata finanziata grazie al Progetto TOCC 0002252 dell’Unione Europea – Next Generation EU – PNRR Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui