Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(Alliance News) – I prezzi delle azioni a Londra hanno aperto in rialzo martedì, dopo che un dato sulla disoccupazione ha mostrato una crescita salariale appiccicosa, e in vista del prossimo dato sull’inflazione dagli Stati Uniti questo pomeriggio.

L’indice FTSE 100 ha aperto in rialzo di 33,29 punti, pari allo 0,4%, a 8.243,73 punti. Il FTSE 250 era in rialzo di 17,80 punti, o 0,1%, a 20.694,99, e l’AIM All-Share era in rialzo di 1,23 punti, o 0,2%, a 768,22.

Il Cboe UK 100 era in rialzo dello 0,3% a 822,50, il Cboe UK 250 era in rialzo dello 0,1% a 18.117,63, mentre il Cboe Small Companies era piatto a 16.780,07.

Per quanto riguarda le azioni europee martedì, il CAC 40 a Parigi è sceso dello 0,3%, mentre il DAX 40 a Francoforte è salito di poco.

A livello locale, la notizia economica più importante della mattinata è stata la disoccupazione nel Regno Unito.

Gli analisti di ING hanno affermato che, mentre i funzionari probabilmente ignoreranno l’ultimo calo del tasso di occupazione, la crescita salariale costante suggerisce che la Banca manterrà i tassi in sospeso a settembre, prima di riprendere i tagli a novembre.

Secondo l’Office for National Statistics, il tasso di disoccupazione nel periodo aprile-giugno è sceso al 4,2% dal 4,4% del periodo marzo-maggio. Questo risultato ha superato il consenso del mercato citato da FXStreet, che si aspettava un aumento al 4,5%. La Banca d’Inghilterra aveva previsto che il tasso di disoccupazione sarebbe rimasto al 4,4%.

La crescita annuale della retribuzione media regolare dei dipendenti, esclusi i bonus, si è attestata al 5,4% nel periodo aprile-giugno, con un rallentamento rispetto al 5,7% del periodo marzo-maggio. La crescita salariale di appena il 5,4% è stata la più bassa degli ultimi due anni. L’ultima volta che è stata più bassa è stata nel periodo maggio-luglio 2022, quando è stata del 5,2%.

“I dati di oggi faranno poco per spostare il dibattito tra i membri della commissione. A breve termine, riteniamo che la vischiosità della crescita salariale farà sì che la Banca si muova con cautela sui tagli dei tassi. Ma supponendo che nei prossimi mesi si verifichino ulteriori progressi sia su questo fronte che sull’inflazione dei servizi, riteniamo che la Banca accelererà il ritmo dei tagli oltre novembre. Prevediamo che il tasso bancario scenderà al 3,25% entro questo periodo dell’anno prossimo”, ha dichiarato ING.

Dall’altra parte dell’oceano, l’attenzione è rivolta alla lettura dell’inflazione dei prezzi alla produzione, seguita dalla lettura dell’inflazione dei prezzi al consumo mercoledì. Gli analisti di ING hanno affermato che “il consenso prevede una combinazione di dati che consentirà alla Federal Reserve di tagliare a settembre”.

La sterlina era quotata a USD1,2801 nelle prime ore di martedì a Londra, in rialzo rispetto a USD1,2789 alla chiusura delle azioni. L’euro è stato scambiato a USD1,1708, superiore a USD1,0937 alla fine di lunedì. Contro lo yen, il dollaro è stato quotato a JPY147,89, in rialzo rispetto a JPY147,61.

A Londra, Tate & Lyle ha guadagnato lo 0,2%.

L’azienda FTSE 250 ha nominato Sarah Kuijlaars come nuovo direttore finanziario, a partire dal 16 settembre. In precedenza, Kuijlaars è stata CFO sia di De Beers che di Arcadis, e prima ancora è stata vice CFO di Rolls-Royce.

“La sua comprovata esperienza di leadership finanziaria in aziende globali grandi e dinamiche si rivelerà preziosa per noi, mentre entriamo nella prossima fase del nostro programma di crescita come azienda di soluzioni alimentari e di bevande”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Nick Hampton.

Sempre nel FTSE 250, il Gruppo Just ha fatto un balzo del 10%.

Nonostante l’utile ante imposte sia sceso a 74 milioni di sterline nel primo semestre, rispetto ai 117 milioni di sterline dell’anno precedente, l’azienda ha registrato vendite di reddito pensionistico per 2,47 miliardi di sterline, in aumento rispetto a 1,90 miliardi di sterline. L’utile delle nuove attività è salito a 222 milioni di sterline da 161 milioni di sterline, mentre l’utile operativo sottostante è stato di 249 milioni di sterline, in aumento rispetto ai 173 milioni di sterline dell’anno precedente.

Guardando al futuro, il Gruppo Just ha dichiarato che le sue prospettive sono positive, notando una “base di capitale forte e resiliente e un modello di business a bassa tensione”. Ora prevede di “battere sostanzialmente la precedente guidance per il 2024”, che prevedeva il raddoppio dell’utile operativo di 211 milioni di sterline del 2021 in tre anni.

Keywords Studios ha perso lo 0,2%.

Il gruppo, che fornisce servizi tecnici e creativi per la produzione di videogiochi, ha acquistato Wushu Studios, uno studio di sviluppo di videogiochi a Liverpool, per una somma non rivelata. Tra i titoli recenti a cui Wushu ha lavorato, ricordiamo Fall Guys, State of Decay, Forza Horizon 5 e Baldur’s Gate 3.

Il corrispettivo comprende una componente iniziale e una componente di earn-out e si prevede che rientri nell’intervallo di valutazione previsto dal gruppo, ha spiegato Keywords.

In Asia, martedì, l’indice Nikkei 225 di Tokyo è salito del 3,5%. In Cina, lo Shanghai Composite è salito dello 0,3%, mentre l’indice Hang Seng di Hong Kong è salito dello 0,4%. L’indice S&P/ASX 200 di Sydney ha chiuso in rialzo dello 0,2%.

Secondo la Banca del Giappone, i prezzi alla produzione sono saliti al 3,0% su base annua a luglio, dal 2,9% di giugno. L’aumento è stato in linea con il consenso citato da FXStreet. A livello mensile, i prezzi alla produzione sono aumentati dello 0,3% a luglio rispetto allo 0,2% di giugno. I prezzi delle importazioni sono aumentati dell’1,6% su base annua a luglio e dello 0,4% su base mensile.

Nel frattempo, negli ultimi dati provenienti dall’Australia, l’indice di fiducia dei consumatori del WestpacMelbourne Institute è salito del 2,8% a 85,0 ad agosto da 82,7 a luglio e da 81,0 nello stesso mese dell’anno precedente.

“Gli indici dei componenti mostrano un chiaro miglioramento degli ultimi dati sul sentimento, incentrati sulle finanze familiari”, ha spiegato Matthew Hassan, responsabile delle previsioni macro australiane.

Negli Stati Uniti, lunedì, Wall Street ha chiuso in modo misto, con il Dow Jones Industrial Average in calo dello 0,4%, lo S&P 500 poco variato e il Nasdaq Composite in aumento dello 0,2%.

Donald Trump ha criticato l’Unione Europea e i suoi avversari democratici durante una conversazione ritardata di due ore con Elon Musk su X. L’intervista, che doveva iniziare dopo la mezzanotte di martedì, è stata posticipata di oltre 40 minuti a causa di problemi tecnici, con Musk, proprietario di X, che ha dato la colpa ad un attacco informatico alla piattaforma.

Musk non ha menzionato il suo disaccordo con il Primo Ministro Keir Starmer sulle rivolte in Gran Bretagna e sulla libertà di parola, ma ha sollevato la lettera aperta pubblicata dal capo del mercato interno dell’UE Thierry Breton, che gli chiedeva di non diffondere disinformazione durante l’intervista con l’ex Presidente.

Trump ha risposto sostenendo che l’UE è “cattiva” nel commercio con gli Stati Uniti e criticando la NATO perché non spende abbastanza per la difesa. “Probabilmente è per questo che vi hanno notificato”, ha detto Trump. Non trattano bene il nostro Paese”.

Il petrolio Brent era quotato a USD81,81 al barile all’inizio di martedì a Londra, in rialzo rispetto a USD80,86 di lunedì.

L’oro era quotato a USD2.462,90 l’oncia, in rialzo rispetto a USD2.458,10 di lunedì.

Per quanto riguarda il calendario economico di martedì, ci sono i sondaggi sul sentimento economico dell’Eurozona e della Germania alle 1000 BST. Più tardi nella giornata, l’indice PPI degli Stati Uniti alle 1330 BST e l’indice Redbook degli Stati Uniti alle 1355 BST.

Di Holly Beveridge, giornalista senior di Alliance News

Commenti e domande a newsroom@alliancenews.com

Copyright 2024 Alliance News Ltd. Tutti i diritti riservati.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui