Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


di Mary Caridi. Tra pochi mesi andremo a votare alle elezioni regionali e i partiti si stanno preparando: imminente la decisione sui nominativi di coloro che saranno candidati. La nostra provincia da tempo non è rappresentata in regione da un assessore del nostro comprensorio, e dai rumor e dalle voci che circolano in queste ore, potrebbe rifare gli errori del passato: mettere in campo candidature contrapposte anche nella stessa area di appartenenza politica e territoriale, con il risultato che nessuno verrà eletto. Come dare finalmente una rappresentanza al nostro territorio? Lo abbiamo chiesto ai microfoni de Lokkio ad un autorevole esponente della società civile,il presidente Fipe Confcommercio provinciale Carlomaria Balzola. Parte da Balzola, una serie di interviste che offrano vari punti di vista. Balzola inizia così il suo ragionamento a 360 gradi su queste regionali. “Vorrei sottolineare che Savona deve ritrovare la sua importanza e il suo valore, e non è solo un discorso politico, ma economico: la provincia di Savona ha oltre il 35% delle presenze turistiche e Genova, La Spezia e Imperia il restante 65%. Alla luce di questi aspetti è importante che dopo le difficoltà della passata legislatura, non avendo avuto un assessore della provincia che questa rappresentanza ci sia, anche perchè ci sono sfide importanti”.

Per raggiungere questo obbiettivo i partiti dovrebbero fare un ragionamento di sistema anche sui nomi da candidare.

“E’ utopico pensare che i partiti aggreghino più risorse insieme, l’importante è che si riesca ad esprimere delle persone che avranno le competenze e le attenzioni per portare a casa nella nostra provincia un assessorato di rilievo. Se pensiamo che Imperia nello scorso mandato aveva all’inizio Berrino al turismo e Scajola al demanio, due assessorati pesantissimi.. Hanno avuto un momento politico con Cambiamo e Fratelli d’Italia in auge, ora è tutto più difficile. I partiti politici hanno alcune difficoltà, lo stesso Vaccarezza recordman di preferenze a questo giro potrebbe fare più fatica”.

Vede qualche figura che potrebbe essere votata al di là dello schieramento con possibilità di essere scelto non solo dalla sua città di appartenenza? Si fa, ad esempio, un nome autorevole, quello dell’ex sindaco Giorgio Cangiano, quale possibile candidato alle elezioni nel centro sinistra.

Secondo me ci sono molte aspettative su queste elezioni e ci potrebbero essere sorprese, anche persone che hanno un’appartenenza più conservatrice di destra o centrodestra se avessero una figura di valore anche di un’altra realtà politica di appartenenza potrebbero fare una scelta svincolata dai partiti. Le persone vanno al di là del partito politico. Sono elezioni che sono figlie di un terremoto per la nota vicenda giudiziaria di Toti, e arriviamo da un mandato dove la nostra provincia non ha espresso un assessorato, una figura di rilievo e lo stesso Vaccarezza eletto consigliere regionale che è stato coordinatore di Cambiamo in regione, ha avuto un incarico che lui stesso aveva definito di secondo livello”.

E su un consiglio ai partiti politici, alle prese con le candidature” risponde così:

“Vedere le richieste del territorio, le infrastrutture politiche e turistiche e politiche di agevolazione sociale è importante, per riuscire a destagionalizzare è indispensabile che ci siano attenzioni da parte della regione, il bonus turistico per la nostra provincia ha avuto uno scarso impatto, vanno valutate con grande attenzione tutte le agevolazioni occupazionali per favorire l’occupazione”, conclude Balzola.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui