Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha fornito istruzioni in merito alle agevolazioni previste dalla Nuova Sabatini Capitalizzazione.

Le domande di accesso alle agevolazioni della Nuova Sabatini Capitalizzazione possono essere presentate a partire dall’1 ottobre 2024.

Per maggiori informazioni e per l’invio della domanda contatta la sede di Confartigianato Bologna Metropolitana più vicina a te.

 

Che cos’è la Nuova Sabatini Capitalizzazione

La Nuova Sabatini Capitalizzazione sostiene i processi di capitalizzazione delle piccole e medie imprese attraverso l’incremento dell’ammontare del contributo a fronte di investimenti. Il provvedimento istitutivo della Nuova Sabatini Capitalizzazione determina che il processo di capitalizzazione dell’impresa preveda l’impegno dei soci a sottoscrivere un aumento di capitale sociale dell’impresa, da versare in più quote, in corrispondenza delle scadenze del piano di ammortamento del finanziamento.

 

A quanto ammonta il contributo

Questa particolare “Nuova Sabatini” prevede un contributo in conto impianti. L’ammontare viene determinato in misura pari al valore degli interessi calcolati, in via convenzionale, su un finanziamento della durata di cinque anni e di importo uguale all’investimento, a un tasso d’interesse annuo del:

  • 5% per le micro e piccole imprese
  • 3,575% per le medie imprese

 

Procedura per ottenere le agevolazioni

Per accedere al contributo è necessario seguire le seguenti istruzioni. Le imprese devono

  1. aumentare il loro capitale seguendo le indicazioni degli articoli di legge e della circolare emanata dal Ministero
  2. compilare un modulo di domanda online attraverso la piattaforma dedicata
  3. presentare la domanda di aiuto finanziario e la richiesta di finanziamento correlata all’ente finanziatore per sostenere il loro piano di investimento

L’ente finanziatore verifica la completezza e l’accuratezza della documentazione presentata e l’adeguatezza della PMI rispetto ai criteri di dimensione.

Dopo la conferma del Ministero sulla disponibilità dei fondi, l’ente finanziatore può erogare il finanziamento, eventualmente supportato dal fondo di garanzia governativo, secondo le condizioni specificate nella normativa.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui