Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(Alliance News) – I prezzi delle azioni a Londra hanno chiuso in rialzo lunedì, poiché il sentimento rimane positivo in vista di alcuni dati economici chiave.

L’indice FTSE 100 ha chiuso in rialzo di 42,15 punti, 0,5%, a quota 8.210,25. L’indice FTSE 250 ha chiuso in rialzo di 52,01 punti, 0,3%, a 20.677,19, e l’AIM All-Share ha chiuso in rialzo di 0,75 punti, 0,1%, a 766,99.

Il Cboe UK 100 ha chiuso in rialzo dello 0,4% a 819,75, il Cboe UK 250 ha chiuso in rialzo dello 0,3% a 18.102,96, e il Cboe Small Companies ha chiuso in ribasso dello 0,1% a 16.780,07.

Per quanto riguarda le azioni europee lunedì, il CAC 40 di Parigi ha chiuso in calo dello 0,3%, mentre il DAX 40 di Francoforte ha chiuso in calo dello 0,1%.

Questa settimana ci saranno i dati sull’inflazione al consumo e alla produzione negli Stati Uniti, oltre alle vendite al dettaglio.

La scorsa settimana, le aspettative per un forte taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve sono aumentate. Una settimana fa, il mercato stimava una probabilità dell’85% di un taglio di 50 punti base a settembre, secondo lo strumento FedWatch del CME. Questo lunedì, il mercato vede la probabilità di un taglio di 50 pb al 48,5% circa, con un taglio di 25 pb al 51,5%.

L’indice dei prezzi al consumo di mercoledì sarà fondamentale per capire come si svilupperanno le aspettative del mercato.

La sterlina era quotata a USD1,2789 alla chiusura delle azioni di Londra lunedì, in rialzo rispetto a USD1,2770 alla chiusura di venerdì. L’euro si è attestato a USD1,0937, in rialzo rispetto a USD1,0925.

Contro lo yen, il dollaro era scambiato a JPY147,61, in rialzo rispetto a JPY146,56.

Le azioni a New York erano miste alla chiusura di Londra, con il DJIA in calo dello 0,4%, l’indice S&P 500 in calo dello 0,1% e il Nasdaq Composite in aumento dello 0,2%.

Il petrolio Brent era quotato a USD80,86 al barile alla chiusura di Londra lunedì, in aumento rispetto a USD79,54 di venerdì scorso.

Ha superato la soglia degli USD80 al barile per la prima volta in oltre una settimana, ha osservato l’analista di ActivTrades Ricardo Evangelista, indicando che il mercato del petrolio ha avuto una striscia vincente, con ogni sessione di trading che ha chiuso in verde da mercoledì scorso.

“I fattori di domanda e di offerta stanno sostenendo i prezzi del petrolio, mentre le prospettive dell’economia statunitense diventano più positive e persistono i timori di una guerra totale in Medio Oriente che coinvolga Iran e Israele”, ha detto Evangelista.

Evangelista ha detto che ci sono crescenti aspettative che l’Iran possa lanciare un’operazione militare come ritorsione per l’assassinio da parte di Israele del leader di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran la settimana scorsa.

“Se ciò dovesse accadere, probabilmente porterà ad una rapida escalation che potrebbe coinvolgere la principale regione produttrice di petrolio al mondo in un conflitto, interrompendo gravemente l’approvvigionamento globale di greggio. In questo contesto, potrebbe esserci un ulteriore margine di guadagno per il prezzo del petrolio”, ha previsto.

L’oro è stato quotato a 2.458,10 dollari l’oncia, contro 2.429,01 dollari.

Nel FTSE 100, BT è salita del 7,4%.

Bharti Global ha dichiarato di aver raggiunto un accordo per l’acquisto di un’importante quota di BT da Altice UK, facendo salire le azioni dell’operatore di telecomunicazioni con sede a Londra.

La società di telecomunicazioni con sede a Delhi, in India, ha dichiarato che acquisterà una partecipazione del 24,5% in BT da Altice UK, una filiale di Altice Europe NV, guidata dal miliardario israeliano Patrick Drahi.

Bharti ha dichiarato di aver stipulato un accordo vincolante con Altice UK per acquisire a breve una quota del 9,99% del capitale emesso di BT, mentre il restante 14,51% del capitale azionario di BT sarà acquistato dopo aver ricevuto le autorizzazioni normative.

“Si tratta di una mossa che aumenta la fiducia, con Bharti Global che è chiaramente convinta che ci sia un valore non sfruttato a lungo termine nel gruppo. Vede chiaramente un grande potenziale in Openreach, che è responsabile della manutenzione e della costruzione delle nuove reti in fibra. Spera di raggiungere 25 [milioni] di locali entro il 2026 e sembra essere sulla buona strada per farlo”, ha osservato Susannah Streeter, responsabile di Money & Market di Hargreaves Lansdown.

Nel FTSE 250, Marshalls è sceso del 2,1%.

Il produttore di prodotti per la cura del paesaggio con sede nello Yorkshire, in Inghilterra, ha dichiarato che l’utile ante imposte è salito del 29% a GBP21,5 milioni nel primo semestre conclusosi il 30 giugno, rispetto a GBP16,7 milioni dell’anno precedente.

Il fatturato è sceso del 13% a 306,7 milioni di sterline da 354,1 milioni di sterline, ma i costi operativi netti sono stati ridotti del 15% a 277,8 milioni di sterline da 327,3 milioni di sterline.

Il CEO Matt Pullen ha dichiarato: “Il Gruppo ha ottenuto una performance resistente in mercati finali deboli. Il risultato del primo semestre è incoraggiante e dimostra che la strategia di diversificazione, basata sul core business storico del Gruppo, i Prodotti per il Paesaggio, attraverso l’acquisizione e il miglioramento di attività meno cicliche negli ultimi anni, ha portato ad un gruppo più equilibrato”.

Nel frattempo, Auction Technology è scesa del 6,8%.

Venerdì scorso, l’azienda ha dichiarato che Breon Corcoran si è dimesso immediatamente dalla carica di presidente e dal consiglio di amministrazione, dopo aver guidato Auction Technology fino alla sua quotazione a Londra nel 2021. Corcoran, che è stato CEO della società di scommesse Flutter Entertainment fino al 2018, è diventato CEO della società di spread-betting IG Group Holdings a gennaio.

Auction Technology ha promosso il Direttore Indipendente Senior Scott Forbes a Presidente e il Direttore Non Esecutivo Suzanne Baxter a Direttore Indipendente Senior.

Sull’AIM, Bivictrix Therapeutics è crollata del 37%.

Lo sviluppatore di terapie antitumorali con sede nel Cheshire, in Inghilterra, ha annunciato la sua intenzione di uscire dall’AIM a favore di un finanziamento come entità privata per far avanzare la sua pipeline.

La direzione ritiene che la capitalizzazione di mercato dell’azienda non rifletta i suoi progressi e le sue prospettive e la revisione conclude che il mercato pubblico offre una liquidità inadeguata per non sostenere una raccolta di fondi sufficiente a far progredire la sua pipeline.

Nel calendario societario britannico di martedì, ci sono i risultati semestrali di Flutter Entertainment, Network International e Just Group, tra gli altri.

Il calendario economico di martedì prevede l’inflazione dei prezzi alla produzione in Giappone e negli Stati Uniti, i dati sulla disoccupazione nel Regno Unito e i dati del sondaggio sul sentimento economico in Germania e nell’Eurozona.

Di Elizabeth Winter, vicedirettore di Alliance News, Servizi globali

Commenti e domande a newsroom@alliancenews.com

Copyright 2024 Alliance News Ltd. Tutti i diritti riservati.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui