Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Manca ormai sempre meno all’erogazione del bonus spesa da 500 euro: ci avviciniamo all’ultima fase prevista dal decreto attuativo per l’assegnazione della carta Dedicata a te. Oggi il giorno della consegna delle liste dei beneficiari da parte dei Comuni all’INPS, che nei prossimi giorni invierà gli elenchi a Poste Italiane.

Sta per entrare nell’ultima fase il procedimento di assegnazione ed erogazione della carta Dedicata a te, il bonus spesa da 500 euro messo a disposizione dal Governo nei confronti delle famiglie in difficoltà economiche. All’interno del decreto attuativo, infatti, sono descritti tutti i passaggi da seguire per l’individuazione dei beneficiari e il successivo pagamento: proprio in questi giorni stiamo per entrare nell’ultima fase.

Sono quattro, infatti, le fasi previste dal decreto. La prima, conclusasi il 24 luglio, ultimo giorno a disposizione dell’INPS per stilare la prima lista di nuovi beneficiari. Oggi, 13 agosto, è invece l’ultimo giorno a disposizione dei Comuni per verificare e confermare i dati, integrando se necessario le liste dei beneficiari. Da questo momento in poi, l’INPS avrà a disposizione altri 10 giorni per rendere definitivi gli elenchi e inviarli a Poste Italiane. Il termine ultimo è quello del 23 agosto. Da oggi, dunque, si hanno le liste semi-definitive, ovvero quelle liste stilate dall’INPS e confermate dai Comuni: ora non reste che attendere il 23 agosto per l’invio degli elenchi a Poste Italiane.

Bonus spesa da 500 euro, quali sono i prossimi passaggi

Bonus spesa, i prossimi passaggi prima della distribuzione delle carte

Dopo il 23 agosto, una volta concluse le procedure da parte di Poste Italiane, l’INPS metterà a disposizione il numero identificativo delle carte da includere nelle comunicazioni che i Comuni invieranno ai beneficiari. Da quel giorno, dunque, i Comuni inizieranno a contattare gli assegnatari per comunicargli la possibilità di ritirare la carta del bonus spesa da 500 euro presso gli uffici postali. La misura, come specificato anche all’interno dello stesso decreto attuativo, si potrà comunque utilizzare solo a partire dal mese di settembre.

Per l’ottenimento del bonus spesa non è necessario presentare una domanda. Sono infatti l’INPS e i Comuni, come abbiamo visto, ad individuare i beneficiari sulla base dei requisiti e dei criteri specificati all’interno del decreto. Per l’assegnazione sono state individuate le famiglie con almeno tre componenti e un ISEE sotto i 15mila euro, da selezionare in base alla condizione di priorità. La carta potrà essere utilizzata per l’acquisto di beni alimentari, abbonamenti ai mezzi di trasporto e rifornimento di carburante, con due scadenze da rispettare: entro il 16 dicembre andrà infatti effettuato il primo acquisto, mentre entro il 28 febbraio andrà utilizzata completamente la cifra erogata.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui