Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Rione Comune vince il Palio del Giogo 2024



 



 

Presentate in conferenza le iniziative collaterali al Palio del giogo, giunto alla quarantaduesima edizione, che si arricchisce, da quest’anno, di tante novità che vedranno l’impegno dei quattro rioni in gara: Stazione, Caserino, Comune, Casenuove. L’evento, organizzato dalla Proloco di Magione, vede il contributo della Fondazione Perugia.

Tra le novità un calendario annuale realizzato con artisti del territorio. Per il 2025 i diversi mesi saranno scanditi da opere di Giorgio Lupattelli, già autore dell’immagine grafica della Settimana Magionese, che ha reinterpretato le caratteristiche di ogni rione legando ognuno di essi a una stagione e a un elemento della natura con la tecnica che gli è propria: l’utilizzo di immagini rielaborate al computer. Le dodici tavole compongono, partendo da foto che vedono protagonisti i rappresentanti dei quattro rioni, una narrazione in cui confluiscono temi e soggetti ricchi di riferimenti artistici, storici e ai luoghi del territorio che le quattro fazioni rappresentano. Per il 2026 il testimone passerà al fotografo Riccardo Capecchi.

Novità anche per uno dei momenti più suggestivi del Palio, il “lancio della sfida” rinnovatosi con il contributo del regista Fausto Marchini e della Compagnia Teatrale Magionese che hanno lavorato con i giogaioli al fine di creare uno spettacolo che possa coinvolgere sempre più il pubblico ma, soprattutto, veda al lavoro, durante tutto l’anno, i ragazzi e le ragazze che fanno parte dei rioni.

L’impegno per la tutela dell’ambiente è sottolineato durante tutta la Settimana Magionese ma, per il Palio, si è voluto rafforzare questo concetto con il progetto “GioGreen” presentato dalla consigliera Fabiola Trippetti. “Un gesto simbolico ma a cui teniamo molto, perché riteniamo fondamentale far crescere il senso di tutela verso il luogo in cui viviamo” ha spiegato consegnando ai presidenti dei rioni una pianta di olivo che verrà messa a dimora, in un punto significativo della propria zona, il prossimo anno.

A chiudere l’incontro, che si è tenuto nel Giardino del 5 sensi di Casa Serena, la presidente Alessandra Grilli che ha illustrato il progetto “Scatta il Palio”, iniziativa legata alla realizzazione di foto, sia durante il corteo che la gara, ma anche invito a operare per raggiungere sempre più obiettivi in un costante lavoro di collaborazione.

IL PALIO 2024

Una gara combattuta, quella che ha caratterizzato l’edizione numero quarantadue del Palio del Giogo di Magione, che ha visto trionfare il rione biancorosso. Il Comune, capitanato da Francesco Montacci, ha tagliato per primo il traguardo lasciandosi alle spalle Casenuove, Caserino e Stazione e ribaltando così l’ordine di partenza. Una vittoria che porta i biancorossi al totale di 5 pali vinti.

Spettacolare tutta la serata, aperta dal Corteo Storico realizzato dai rioni magionesi e che ha messo in scena “La vita contadina tra il XIII e il XIV secolo, nelle stagioni dell’anno”, con la partecipazione del Gruppo Musici e Sbandieratori della Città di Cortona e la collaborazione dell’Associazione Cavalieri di Pian di Carpine.

“La sera del Palio è sempre quella più emozionante e appassionata – afferma Alessandra Grilli, presidente della Proloco di Magione – e ieri non è stata da meno. Tantissima gente è accorsa per assistere al Palio del Giogo e i quattro rioni magionesi hanno regalato emozioni uniche. Un ringraziamento speciale ai rioni e a tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione: la Fondazione Perugia per il sostegno, il Comune di Magione per il patrocinio e tutti gli sponsor con particolare ringraziamento a Umbra Label e Centro Commerciale Pesciarelli per il contributo. Grazie alle forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia Municipale, e al grande lavoro della Misericordia di Magione.”



 



 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui