Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Concerto all’alba

Al termine del concerto, taglio della grande torta per 112 anni della località

E’ in programma mercoledì 14 agosto alle ore 21.30, nella Rotonda Primo Maggio, il concerto del Compleanno per i 112 anni di Milano Marittima.

L’evento, organizzato dalla Grande Orchestra Città di Cervia, in collaborazione con il Comune, vedrà esibirsi l’Adriatic Dixieland Jazz Band con i ballerini Amanti dello swing. 

Il filo conduttore della serata sarà, ancora una volta, la storia della località balneare nata nel 1912 per volontà di un gruppo di imprenditori milanesi – capeggiati dall’artista Giuseppe Palanti, urbanista, pittore, insegnante all’accademia di Brera -, che vollero creare sulle rive dell’Adriatico la città ideale delle vacanze, secondo i canoni della città giardino teorizzati alla fine dell’Ottocento dall’inglese Ebenezer Howard. 

Ogni anno, inoltre, l’evento è l’occasione per rendere omaggio a personaggi che hanno dato lustro alla città e hanno contribuito a portare Milano Marittima ai vertici del panorama turistico internazionale. Quest’anno i riflettori saranno puntati su Sandra Cecchini, campionessa di tennis, numero uno in Italia nel 1989 e dal 1991 al 1995. Diventata professionista nel 1984, Cecchini è stata numero 15 del mondo nel marzo-aprile dell’88. Vanta vittorie sulla Evert, sulla Sanchez, sulla Reggi e sulla Zvereva. Ha fatto parte della squadra italiana di Federation Cup dall’83 e ha giocato alle Olimpiadi di Seul nel 1988 e di Barcellona nel 1992. 

Per quanto attiene l’aspetto musicale il jazz espresso dall’Adriatic Dixieland Jazz Band ripercorre la storia degli Stati Uniti d’America dalle origini di questa musica nata nella città di New Orleans e nei campi di lavoro delle piantagioni del sud ed evolutasi poi nelle città industriali del nord. Questa musica, alla quale hanno dato un grande contributo molti musicisti di origine italiana, ha finito poi, a sua volta, per influenzare non poco la canzone italiana dei decenni successivi, tant’è che l’Adriatic Dixieland Jazz Band ha pubblicato un cd, il terzo, dedicandolo proprio alla canzone italiana degli anni ’30 e ’40 (Mille lire al mese, Pippo non lo sa, Maramao perchè sei morto, Quando una ragazza a N.O., ecc) esaltandone la componente ritmica proveniente da oltre oceano.

L’Adriatic Dixieland Jazz Band è una formazione storica del panorama cervese attiva dal lontano 1980 e composta per 5/8 da musicisti cervesi i quali, in buona parte, militano anche (o hanno militato in passato) nella Grande Orchestra Città di Cervia. 

Al termine del concerto, taglio della grande torta di compleanno, realizzata dal pasticcere  di Castrocaro Terme Roberto Rambaldi, che ogni anno realizza delle vere e proprie oepre d’arte.

La mattina del 15 agosto poi, alle ore 6, per cominciare al meglio la giornata di Ferragosto, la Grande Orchestra Città di Cervia, diretta dal Maestro Fulvio Penso, terrà il tradizionale Concerto all’alba nella spiaggia libera di Cervia. L’appuntamento richiama ogni anno un numero sempre maggiore di cervesi e turisti attratti anche dalla magica atmosfera del sole che sorge dal mare. 

Entrambi i concerti sono ad ingresso libero.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui