Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sono stati firmati ieri mattina, presso l’assessorato regionale alle Politiche agricole, i disciplinari di concessione dei contributi per l’ammodernamento dei frantoi oleari di cui sono beneficiarie 18 aziende molisane.
L’elenco delle domande ammissibili e finanziabili con la misura a valere sul Pnrr (Missione 2 Componente 1 Investimento 2.3 – Innovazione e meccanizzazione sul settore agricolo e alimentare – Sottomisura “Ammodernamento frantoi oleari”) era stato approvato con determina dirigenziale 2948 del 30 maggio scorso.
Con la firma dei disciplinar, la Regione Molise ha dato quindi avvio alla fase di realizzazione dell’ammodernamento dei frantoi oleari per un ammontare di investimenti complessivi di oltre 2,6 milioni di euro ed un contributo concesso di oltre 1,6 milioni di euro.
Tutti gli investimenti seguiranno il principio del “non arrecare un danno significativo” (DNSH), cioè non dovranno portare a un peggioramento delle condizioni ambientali e delle risorse naturali. L’aiuto è stato concesso nella forma di contributo in conto capitale. L’aliquota di contributo applicata è pari al 65% dell’importo dei costi di investimento ammissibili. Nel caso di imprese condotte da giovani agricoltori è stata aumentata all’80%. Il contributo massimo concedibile per ciascun progetto è pari a 120.000 euro.
«La concessione di contributi a fondo perduto – ha dichiarato l’assessore Salvatore Micone – come ausilio importante per favorire la sostituzione o l’ammodernamento dei frantoi esistenti attraverso l’introduzione di macchinari e tecnologie capaci di migliorare il rendimento aziendale e anche in termini di impatto ambientale dell’attività di estrazione dell’olio extravergine di oliva, oltre per garantire una sempre più elevata qualità degli olii, la salute alimentare del consumatore ed il generale incremento della sostenibilità della filiera olivicolo-olearia».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui