Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È stato uno dei più grandi presentatori della televisione italiana, e in occasione del centenario della sua nascita aprirà dal 17 settembre al 17 novembre 2024 la mostra Mike Bongiorno 1924 – 2024 a Palazzo Reale di Milano.

Le vicende professionali e personali

Protagonista delle televisione italiana e anche della storia italiana, la mostra è ricca di cimeli e ricordi degli anni dal Dopoguerra in poi che permettono ai visitatori di rivivere la carriera di Mike Bongiorno, e di entrare nei retroscena, nella vita privata del conduttore.

L’esposizione sottolinea l’enorme contributo di Mike Bongiorno allo sviluppo della televisione italiana. Con il suo lavoro, Bongiorno ha lasciato un segno indelebile che ha suscitato l’interesse di sociologi, esperti di comunicazione e critici televisivi per la sua straordinaria capacità di arrivare a tutti con un linguaggio unico e coinvolgente.

Oltre alla figura di Bongiorno, l’esposizione celebra i 70 anni della Rai ed esplora il ruolo della televisione nella società italiana dal Dopoguerra in poi, mostrando come questo mezzo abbia influenzato profondamente i costumi, le abitudini, i consumi e le opinioni politiche della popolazione molto di più degli altri media.

Ricostruzioni scenografiche

Con sessant’anni di carriera, Mike Bongiorno, “uno di famiglia”, rappresenta uno straordinario fenomeno sociale e culturale che ha contribuito a costruire l’identità nazionale e la memoria collettiva degli italiani.

A rendere immersiva la mostra sono le ricostruzioni scenografiche che contestualizzano alcuni momenti focali della carriera di Mike, permettendo ai visitatori di entrare nelle varie epoche e interagire dal vivo con il mondo dei quiz di cui il conduttore è stato grandissimo protagonista.

Mike Bongiorno 1924 – 2024 è promossa dal Comune di Milano – Cultura con il patrocinio del Ministero della cultura, è curata da Nicolò Bongiorno e Alessandra Nicosia con la consulenza di Daniela Bongiorno e sarà visitabile dal 17 settembre al 17 novembre 2024 a Palazzo Reale di Milano.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui