Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


BAGNO A RIPOLI – Un incentivo ai cittadini per l’acquisto di un abbonamento per il Trasporto pubblico locale.

“Uno strumento per convincere sempre più persone a lasciare macchina o moto privata in garage, promuovere l’uso dei mezzi pubblici e abbattere le emissioni inquinanti. Con benefici per la salute dei cittadini e la qualità dell’aria”. 

È il piano di eco-incentivi messo in campo dal Comune di Bagno a Ripoli tramite l’assessorato all’ambiente.

Una misura basata sul modello del cash back già sperimentata dall’amministrazione negli anni scorsi e confermata anche per il 2024.

Gli studenti sono i principali destinatari del provvedimento comunale: coloro che sono in possesso di un abbonamento annuale (o extraurbano 10 mesi) otterranno un rimborso di 100 euro.

Ma vengono confermate anche le agevolazioni per i lavoratori: i pendolari che avranno acquistato un titolo ordinario annuale otterranno un rimborso di 50 euro.

“Solo lo scorso anno sono stati più di 300 i cittadini ripolesi che hanno usufruito del bonus Tpl del Comune – dichiara il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti – La maggior parte studenti, che si muovono con i mezzi pubblici per raggiungere la scuola. Un’iniziativa che fa bene all’ambiente e diffonde una vera e propria cultura del trasporto pubblico”.

“Per questo – rimarca – abbiamo deciso di investire nuove risorse anche per il 2024. Allo stesso tempo continueremo a impegnarci per potenziare il servizio e renderlo più efficiente, altra condizione imprescindibile se vogliamo che sempre più cittadini usino i mezzi pubblici”.

“Proprio nei giorni scorsi – fa sapere in conclusione Pignotti – abbiamo incontrato Autolinee Toscane per fare il punto sulle criticità, individuare strategie per risolverle e potenziare il servizio in attesa dell’arrivo della tramvia”.

“Il piano di maxi-incentivi – spiega il vicesindaco con delega all’ambiente Francesco Conti – ha come parola d’ordine sostenibilità. Attraverso la modalità del cash-back, si rende più sostenibile il costo del titolo di viaggio, pensando in primo luogo agli studenti. Rendendo più conveniente l’uso del mezzo pubblico, si incentiva la mobilità sostenibile. Trecento persone con l’abbonamento ai mezzi pubblici sono trecento macchine o motorini in meno in circolazione, meno smog, meno traffico, meno emissioni”.

L’incentivo può essere richiesto da tutti i cittadini residenti sul territorio comunale di Bagno a Ripoli che acquisteranno un abbonamento annuale (studenti o ordinario) a partire da oggi venerdì 9 agosto fino al 31 dicembre 2024.

La richiesta può essere presentata dal 1° settembre esclusivamente online, sul sito del Comune (www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it) compilando l’apposito form accessibile tramite identità digitale SPID, CIE o CNS. Il cittadino deve presentare la domanda di incentivo corredata da copia del titolo di viaggio contenente codice fiscale, importo e periodo di validità dello stesso.

Per ulteriori info: ambiente@comune.bagno-a-ripoli.fi.it. L’incentivo comunale è cumulabile ad altri bonus, come eventuali bonus trasporti eventualmente attivati dal MIT  e alla detrazione sul 730 pari al 19% (se confermato per il 2025).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui