Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Una questione di incompetenza territoriale salva Giulio Centemero regalandogli una sicura prescrizione. Come racconta Luigi Ferrarella sul Corriere della Sera, la Cassazione ha annullato la condanna a otto mesi per finanziamento illecito inflitta in primo grado e confermata in Appello all’ex tesoriere della Lega Nord, affermando che il processo si sarebbe dovuto tenere a Bergamo e non a Milano. Ma il reato è prescritto già dal 5 giugno scorso, e quindi un nuovo giudizio non si potrà tenere: la condanna sarebbe potuta essere confermata dalla Suprema Corte solo in caso di dichiarazione di inammissibilità del ricorso.

Il processo riguarda un versamento da quarantamila euro fatto nel 2016 da Esselunga all’associazione Più Voci di Centemero, la quale, come conferma anche la Cassazione, fungeva da mero schermo del Carroccio, “esclusivo destinatario finale” della somma. Ma secondo i giudici di legittimità – che hanno accolto la tesi della difesa – il Tribunale competente non era quello di Milano, luogo dell’accordo tra le parti e della sede dell’associazione, ma quello di Bergamo, in quanto Esselunga versò il denaro sul conto di una banca di Seriate, dove quindi il partito ne acquisì “la disponibilità effettiva“.

L’ex tesoriere leghista è stato condannato, in primo grado, a un anno per finanziamento illecito anche nel processo sul progetto dello stadio della Roma a Tor di Valle: l’accusa riguarda sempre un versamento a Più Voci, questa volta da 250mila euro, erogato dalla Immobiliare Pentapigna srl e riconducibile al costruttore romano Luca Parnasi. Per la Procura, che aveva chiesto tre anni e quattro mesi, l’associazione di Centemero era “riconducibile alla Lega Nord quale sua diretta emanazione e comunque costituente una sua articolazione”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Articolo Precedente

“Carceri e scudo per i politici”. Rivedi la diretta con Giuseppe Pipitone, Paolo Frosina e Sebastiano Ardita

next


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui