Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


AMELIA (Terni) – Il Chiostro di Sant’Agostino di Amelia ospita lunedì 12 agosto alle 21 il primo concerto del festival estivo di OperaInCanto, intitolato quest’anno “Vis à Vis”. Questo concerto è un omaggio a Giacomo Puccini, che morì prematuramente cento anni fa per un male incurabile. Si ascolteranno due delle sue numerose composizioni giovanili non destinate al teatro d’opera e oggi raramente eseguite, nonostante già manifestino il talento e in particolare il genio melodico del compositore lucchese. Verranno eseguiti prima i “Tre minuetti” e poi “Crisantemi”, una breve pagina malinconica e commovente scritta in memoria di Amedeo di Savoia-Aosta: in quest’ultimo brano gli appassionati riconosceranno alcuni motivi che qualche anno dopo Puccini riversò in “Manon Lescaut”, il suo primo grande successo operistico.

A Puccini, il più grande compositore italiano nei decenni a cavallo tra Ottocento e Novecento, si alterneranno musiche di Nicola Fiorenza e Leonardo Leo, due musicisti del Settecento oggi semidimenticati ma che furono tra gli alfieri della scuola napoletana, dominatrice della scena musicale italiana ed europea per quasi un secolo. Di ognuno di loro si potrà ascoltare un Concerto per violoncello e orchestra, nell’esecuzione di Michele Marco Rossi, classe 1989: affermatosi in campo nazionale e internazionale come uno dei più bravi violoncellisti della giovane generazione, si segnala – come conferma il programma di questo concerto – per le sue stimolanti scelte al di fuori del repertorio più usuale, che permettono al pubblico di fare nuove scoperte. Di lui la critica ha scritto: “interprete di eccellenza, capace anche di appassionare anche un pubblico di non iniziati alla contemporanea”, “come un genio, canta e recita e impressiona”, “solista eccelso per tecnica e passione”, “protagonista di una prova maiuscola”.

Sia in Puccini che in Fiorenza e Leo suoneranno i Solisti dell’Orchestra Vittorio Calamani, un gruppo di musicisti dell’Orchestra Filarmonica residente al Teatro Mancinelli di Orvieto, fondata nel 2019 con la volontà di portare un contributo positivo al patrimonio musicale italiano e promuovere la crescita sociale e culturale della regione e della nazione.  



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui